Video

'Parliamo di sesso': Durex sostiene la prevenzione attraverso una serie di videopillole

La dottoressa Mirella Parachini, medico specialista in Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Filippo Neri di Roma, supportata da Durex, cercherà di colmare il gap di informazione attraverso una serie di videopillole pubblicate sul profilo YouTube del brand.

Durex conferma il suo impegno nella promozione di una cultura preventiva contro il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili o iniziare gravidanze indesiderate.

Una buona educazione sessuale è fondamentale, perché non solo può ridurre il rischio di contrarre malattie a trasmissione sessuale e di gravidanze non programmate, ma può anche diminuire le violenze sessuali. Mentre in molti paesi Europei l’educazione sessuale è stata resa obbligatoria nelle scuole, in Italia rimane ancora facoltativa.

La dottoressa Mirella Parachini, medico specialista in Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Filippo Neri di Roma, supportata da Durex, cercherà di colmare questo gap di informazione attraverso una serie di videopillole pubblicate sul profilo YouTube del brand.

Questo progetto si inserisce in una più ampia campagna promossa da Durex a partire dal 2016, dedicata al supporto della prevenzione attraverso la promozione dell’utilizzo del preservativo. L’obiettivo è quello di ridurre il rischio di contrarre malattie a trasmissione sessuale o di iniziare gravidanze non programmate.

Mirella Parachini è la protagonista della serie 'Parliamo di sesso', videopillole dedicate ai più scottanti temi della sessualità:

- La sicurezza

- La complicità di coppia

- Le malattie sessualmente trasmissibili

- I luoghi comuni  

Per scoprire le videopillole 'Parliamo di sesso' visita il sito.

SP