UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Deloitte, l'agenzia interna 368 assume David Harris come direttore creativo

In precedenza Harris ricopriva il ruolo di chief creative officer di Gyro, agenzia btb di Dentsu Aegis Network che ha lasciato a febbraio dopo quattro anni. Ora guiderà il nuovo reparto creativo di Deloitte, supervisionandone il lavoro e il team.

Continua la strategia dei colossi della consulenza di presidiare sempre più il settore dell'advertising, anche attraerso l'assunzione di professionsti, soprattutto creativi, che vengono da quel mondo. Come si legge oggi, 16 settembre, sulla stampa internazionale, Deloitte ha nominato David Harris (nella foto) come primo direttore creativo della sua agenzia interna 368. In precedenza Harris ricopriva il ruolo di chief creative officer di Gyro, agenzia btb di Dentsu Aegis Network che ha lasciato a febbraio dopo quattro anni. 

Harris guiderà il nuovo reparto creativo di Deloitte, supervisionandone il lavoro e il team. Nick Burbidge, a capo di 368, ha affermato: "368 è stata aperta nel 2018 riunendo i nostri team attivi nell'organizzazione di eventi, nel CRM, nel digitale e nel marketing in una nuova agenzia interna, in modo da consolidare e mettere a sistema le skill per realizzare campagne più impattanti ed efficaci per Deloitte. David sarà ora alla guida del nostro reparto creativo e metterà al servizio di 368 le sue conoscenze e la sua esperienza che saranno fondamentali per portare nuove idee e realizzare campagne apprezzate dai nostri clienti". 

Harris è stato creative partner di Lida, che ha fondato nel 1999 con Lisa Thomas e M&C Saatchi. In 2007 è diventato direttore creativo di Wunderman, dove è rimasto per sei anni prima di assumere lo stesso ruolo presso FCB Inferno.

SP