Foreign Office

Deloitte, l'agenzia interna 368 assume David Harris come direttore creativo

In precedenza Harris ricopriva il ruolo di chief creative officer di Gyro, agenzia btb di Dentsu Aegis Network che ha lasciato a febbraio dopo quattro anni. Ora guiderà il nuovo reparto creativo di Deloitte, supervisionandone il lavoro e il team.

Continua la strategia dei colossi della consulenza di presidiare sempre più il settore dell'advertising, anche attraerso l'assunzione di professionsti, soprattutto creativi, che vengono da quel mondo. Come si legge oggi, 16 settembre, sulla stampa internazionale, Deloitte ha nominato David Harris (nella foto) come primo direttore creativo della sua agenzia interna 368. In precedenza Harris ricopriva il ruolo di chief creative officer di Gyro, agenzia btb di Dentsu Aegis Network che ha lasciato a febbraio dopo quattro anni. 

Harris guiderà il nuovo reparto creativo di Deloitte, supervisionandone il lavoro e il team. Nick Burbidge, a capo di 368, ha affermato: "368 è stata aperta nel 2018 riunendo i nostri team attivi nell'organizzazione di eventi, nel CRM, nel digitale e nel marketing in una nuova agenzia interna, in modo da consolidare e mettere a sistema le skill per realizzare campagne più impattanti ed efficaci per Deloitte. David sarà ora alla guida del nostro reparto creativo e metterà al servizio di 368 le sue conoscenze e la sua esperienza che saranno fondamentali per portare nuove idee e realizzare campagne apprezzate dai nostri clienti". 

Harris è stato creative partner di Lida, che ha fondato nel 1999 con Lisa Thomas e M&C Saatchi. In 2007 è diventato direttore creativo di Wunderman, dove è rimasto per sei anni prima di assumere lo stesso ruolo presso FCB Inferno.

SP