Foreign Office
Il governo inglese lancia una campagna da 100 milioni di sterline per preparare i cittadini alla Brexit. Firma Engine
Il 31 ottobre è la data fissata per l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea. Per informare i cittadini inglesi in merito alle azioni che sarebbe utile compiere prima di tale data e per prepararli all'avvento della Brexit, il governo inglese ha investito 100 milioni di sterline in una campagna di advertising e informazione pianificata in tv, sui social media e in affissione, con creatività a cura di Engine.
Come riporta la stampa internazionale, la campagna 'Get ready for the Brexit' (Preparatevi alla Brexit) segue ricerche di mercato da cui è emerso che il 50% della popolazione inglese ritiene probabile un’uscita dall'Europa per quella data, il 42% delle piccole e medie aziende non si sente preparato a questa eventualità e solo il 31% ha cercato informazioni sul tema.
La campagna offre supporto, tra gli altri, alle persone che vorranno viaggiare in Europa, ma anche a chi esporta prodotti nell'Unione Europea.
Sono in programma anche roadshow ed eventi per invitare le persone a visitare il sito gov.uk, dove è possibile scoprire le azioni da compiere prima del 31 ottobre. Sono stati realizzatu anche video e guide informative ad hoc.
SP