UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Il governo inglese lancia una campagna da 100 milioni di sterline per preparare i cittadini alla Brexit. Firma Engine

La campagna è pianificata in tv, sui social media e in affissione. Sono previsti anche roadshow ed eventi volti a invitare imprenditori e cittadini a visitare il sito gov.uk, dove è possibile visionare informazioni in merito alle azioni che è utile compiere prima del 31 ottobre.

Il 31 ottobre è la data fissata per l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea. Per informare i cittadini inglesi in merito alle azioni che sarebbe utile compiere prima di tale data e per prepararli all'avvento della Brexit, il governo inglese ha investito 100 milioni di sterline in una campagna di advertising e informazione pianificata in tv, sui social media e in affissione, con creatività a cura di Engine

Come riporta la stampa internazionale, la campagna 'Get ready for the Brexit' (Preparatevi alla Brexit) segue ricerche di mercato da cui è emerso che il 50% della popolazione inglese ritiene probabile un’uscita dall'Europa per quella data, il 42% delle piccole e medie aziende non si sente preparato a questa eventualità e solo il 31% ha cercato informazioni sul tema.

La campagna offre supporto, tra gli altri, alle persone che vorranno viaggiare in Europa, ma anche a chi esporta prodotti nell'Unione Europea. 

Sono in programma anche roadshow ed eventi per invitare le persone a visitare il sito gov.uk, dove è possibile scoprire le azioni da compiere prima del 31 ottobre. Sono stati realizzatu anche video e guide informative ad hoc. 

SP