UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Amazon, rallenta la crescita dei ricavi pubblicitari: nel primo trimestre 2019 la raccolta segna 'solo' +34%

Come riporta la stampa internazionale, nei primi tre mesi dell'anno la voce 'altri ricavi' (dove confluisce la raccolta pubblicitaria) del colosso guidato dal Ceo Jeff Bezos ha registrato un andamento positivo più contenuto rispetto alle performance degli scorsi anni, attestandosi a 2,72 miliardi di dollari.

Continuano a crescere i ricavi pubblicitari di Amazon, ma un ritmo più lento rispetto al passato. E' quanto si evince dai dati del colosso guidato dal Ceo Jeff Bezos, relativi al primo trimestre 2019.

La voce 'altri ricavi', quella costituita in larga parte dall'advertising, segna infatti un +34% sul primo trimestre 2018, attestandosi a quota 2,72 miliardi di dollari

Una crescita molto inferiore rispetto al raddoppio registrato nello stesso periodo del 2018 sul 2017. Come riportano le testate internazionali, questo siginifica che la pubblicità non è più l'area di business che cresce più velocemente, nonostante si tratti di una parte ancora relativamente piccola rispetto alle revenue totali di Amazon.

Allo stesso tempo, la divisione dedicata al cloud computing, Amazon Web Services, è cresciuta del +42%, raggiungendo ricavi pari a 7,7 miliardi di dollari nel primo trimestre (la crescita era pari al +49% lo scorso anno).

+42% per i servizi di abbonamento (Amazon Prime), che hanno portato nelle casse di Amazon 4,34 miliardi di dollari

Ricavi più o meno flat (+1%) per gli store, a quota 4,31 miliardi di dollari

Le vendite online, che naturalmente fanno la parte del leone per Amazon, nei primi tre mesi dell'anno si sono attestate a +12% (29,5 miliardi di dollari)

In generale Amazon ha registrato un aumento del +17% nelle revenue, che hanno raggiunto nel primo trimestre 2019 59,7 miliardi di dollari

Ricordiamo che nel 2018 i ricavi totali del colosso dell'online si sono attestati a 232,9 miliardi di dollari.

SP