Foreign Office

American Express consolida la creatività globale in Dentsumcgarrybowen chiudendo la storica partnership con Ogilvy

La multinazionale delle carte di credito estende la collaborazione con il gruppo Dentsu già in corso negli Usa e in altri cinque grandi mercati internazionali.

Secondo quanto riporta Campaing, American Express ha consolidato la creatività globale in Dentsumcgarrybowen, che già si occupava della comunicazione del brand negli Usa dal 2017, affidandole anche l'incarico in altri cinque mercati internazionali seguiti da oltre 50 anni da Ogilvy. L'accordo dovrebbe essere effettivo dagli inizi del 2021.

La collaborazione  tra l'agenzia del gruppo WPP e la multinazionale è iniziata nel 1962 dando vita a diverse campagne come  "Don’t Live Life Without It,” e “Pay It Plan It” .

La company si stima che investa circa 400 milioni di dollari in attività media a livello globale, dei quali 300 million negli Usa secondo  R3.

Nel 2018 le attività di media planning & buying sono state affidate a UM dopo 20 anni di gestione da parte di Mindshare.