UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Bayer rivede il media a livello globale

Secondo quanto riporta la stampa estera, la multinazionale farmaceutica avrebbe informato Mediacom, che da otto anni gestisce l'incarico in tutto il mondo (fa eccezione l' Australia, dove è operativa PHD) dell'intenzione di attivare, a breve, una vera e propria gara globale.

Secondo quanto riporta Business Insider, Bayer avrebbe deciso di rivedere l'incarico media a livello globale e avrebbe informato Mediacom, l'agenzia che detiene attualmente l'incarico in tutto il mondo (ad eccezione dell'Australia, mercato di cui si occupa PHD e che non sarà interessato dal pitch) dell'intenzione di attivare, a breve, una vera e propria gara globale. 

La collaborazione con l'agenzia media di GroupM prosegue da 8 anni e ancora non è chiaro se la sigla parteciperà al pitch per l'incarico che negli USA è stimato del valore di 400 milioni di dollari.

La gara farebbe seguito alla decisione del Gruppo di portare inhouse, dal 2017, la gestione del media digitale negli Usa e, da quanto si legge sulla stampa estera, il processo si completerà entro il 2020. Dall'anno scorso Bayer gestisce internamente il media in programmatic ed ha dichiarato di aver ridotto i costi dei processi in programmatic di diversi milioni nel primo periodo di attività inhouse.