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Carlsberg sceglie Grey Europe per la nuova campagna globale di brand

La nuova creatività che sarà firmata dall'agenzia, in carica anche per Tuborg, fa seguito alla piattaforma di brand "The Danish Way" firmata da Fold7.

Grey Europe è stata scelta da Carlsberg per occuparsi della prossima campagna globale di brand che fa seguito alla piattaforma  "The Danish Way" firmata da Fold7 inizialmente, dal 2020, per il mercato UK e successivamente per tutti i Paesi nei quali il marchio è presente. 

Grey, si legge su Campaign, sta inoltre lavorando a una campagna per Tuborg, di cui si occupa dal 2018 ed ha anche realizzato una campagna per il brand di Carlsberg alcohol free.

Robbie Millar, vice president global marketing a Carlsberg Group ha dichiarato: "Dopo aver messo in gara gli aspetti strategici che servono alle nostre campagne per assicurarsi di incontrare i bisogni dei consumatori in tutti i mercati nel mondo, abbiamo identificato in Grey la migliore agenzia in grado di sviluppare la comunicazione di Carslberg e Tuborg". "Le nostre ambizioni di crescita necessitano di un network globale per i nostri brand e grazie all'eccellenza creativa di Grey crediamo di poter raggiungere i nostri obiettivi".

Fold7 continuerà a seguire il cliente Carlsberg in UK, i progetti globali per il sistema DraughtMaster di  Carlsberg e il brand Kronenbourg 1664 (ad eccezione che in UK dove il marchio è di proprietà di Heineken) e l'incarico creativo è gestito da Ogilvy.

In Italia Carlsberg ha collaborato con M&C Saatchi per la creatività, mentre Tribe ha seguito le campagne di Tuborg.