
Foreign Office
Carlsberg sceglie Grey Europe per la nuova campagna globale di brand
Grey Europe è stata scelta da Carlsberg per occuparsi della prossima campagna globale di brand che fa seguito alla piattaforma "The Danish Way" firmata da Fold7 inizialmente, dal 2020, per il mercato UK e successivamente per tutti i Paesi nei quali il marchio è presente.
Grey, si legge su Campaign, sta inoltre lavorando a una campagna per Tuborg, di cui si occupa dal 2018 ed ha anche realizzato una campagna per il brand di Carlsberg alcohol free.
Robbie Millar, vice president global marketing a Carlsberg Group ha dichiarato: "Dopo aver messo in gara gli aspetti strategici che servono alle nostre campagne per assicurarsi di incontrare i bisogni dei consumatori in tutti i mercati nel mondo, abbiamo identificato in Grey la migliore agenzia in grado di sviluppare la comunicazione di Carslberg e Tuborg". "Le nostre ambizioni di crescita necessitano di un network globale per i nostri brand e grazie all'eccellenza creativa di Grey crediamo di poter raggiungere i nostri obiettivi".
Fold7 continuerà a seguire il cliente Carlsberg in UK, i progetti globali per il sistema DraughtMaster di Carlsberg e il brand Kronenbourg 1664 (ad eccezione che in UK dove il marchio è di proprietà di Heineken) e l'incarico creativo è gestito da Ogilvy.
In Italia Carlsberg ha collaborato con M&C Saatchi per la creatività, mentre Tribe ha seguito le campagne di Tuborg.