Foreign Office

Chevron rivede il media globale dopo 16 anni di collaborazione con WPP

Un portavoce del gruppo petrolifero ha spiegato alla stampa estera: "Abbiamo deciso di testare il mercato per avere conferma che Chevron lavori con la miglior agenzia per i servizi media". La revisione, gestita dalla società R3, farebbe seguito alla scadenza del contratto con WPP che dal 2003 gestisce l'incarico media globale. L'incumbent sarebbe Wavemaker.

Il gigante petrolifero Chevron, da circa 16 anni cliente delle agenzie di WPP,  ha avviato una revisione globale delle attività di media planning & buying secondo quanto ha dichiarato un portavoce alla stampa estera.

"Abbiamo deciso di testare il mercato per avere conferma  che Chevron lavori con la miglior agenzia per i servizi media" ha affermato un rappresentante della company. 

Secondo quanto riporta Adweek, la revisione, gestita dalla società R3, fa seguito alla scadenza del contratto con WPP che dal 2003 gestisce l'incarico media globale. Tra le agenzie del gruppo che hanno lavorato per Chevron ci sono anche  Hill+Knowlton, Y&R e Wavemaker, incumbent per l'incarico. 

Come inoltre ricorda Adweek, il Gruppo WPP gestisce il media globale di tre delle maggiori compagnie petrolifere a livello internazionale, come Shell e BP ed ha costituito un team dedicato, i Team Energy, composto da Ogilvy, Grey, VML, Mindshare, Essence, SocialLabs e Landor.

Secondo  Comvergence lo spending di Chevron sui paid media a livello mondiale è stimabile in 65 milioni di dollari annuali, altre società invece parlano di una somma fino a 150 milioni di dollari.