UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Foreign Office

Clear Channel alla ricerca di opportunità di M&A in vista della prossima indipendenza

Come riporta la stampa estera, la company dell'OOH nelle prossime settimane dovrebbe separarsi dalla parent company iHeartMedia e sarà guidata da William Eccleshare (nella foto) come global chief executive.

Clear Channel ha dichiarato alla stampa estera di essere alla ricerca di opportunità di M&A in vista del debutto sui mercati finanziari americani come società di out of home indipendente.

William Eccleshare che in primavera assumerà il ruolo di global chief executive di Clear Channel, ha dichiarato a Campaign che i creditori della company hanno dimostrato una 'grande confidenza' mantenendo le proprie quote invece di venderle nel periodo durante il quale Clear Channel si sta separando dalla parent company iHeartMedia.

Eccleshare, in Clear Channel dal 2009, ha dichiarato che varerà un piano strategico e identificherà  nuove opportunità che potranno essere adottate nelle prossie settimane e nei prossimi mesi. Anche considerando le questioni legate ai debiti che hanno coinvolto iHeartMedia e all'impossibilità per Clear Channel di  prendere parte alle recenti attività di M&A che hanno caratterizzato il settore dell'OOH in UK.

Ora Clear Channel diventerà una società indipendente dopo il ricordo da parte di iHeart Media al Chapter 11 per ottenere supporto nel processo di ristrutturazione dopo problemi finanziari. 

I creditori di iHeartMedia, tra cui i fondi d’investimento  Pimco e Franklin Templeton Investments, che a conclusione del processo avranno entrambi una quota del 20% di Clear Channel, hanno aderito al progetto di indipendenza di Clear Channel  con Eccleshare al comando e un nuovo board of directors. Eccleshare ha scritto a Clear Channel: “Credo fermamente che la loro decisione dimostri che siamo visti come un’azienda di successo con un potenziale di ulteriore crescita”. Clear Channel conta 2,6 miliardi di ricavi annuali.

Nel nuovo progetto, Clear Channel International e Clear Channel Americas saranno unit separate. .Eccleshare continuerà a supervisionare il business internazionale di Clear Channel oltre a ricoprire il nuovo ruolo di chief executive globale, mentre Scott Wells, head of Clear Channel Americas, riporterà a lui.