UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Coca-Cola riorganizza il marketing in cinque divisioni globali e con 'platform services' spinge su data management, consumer analytics e digital

La multinazionale, riporta MarketingWeek, si focalizzerà sulle maggiori opportunità di consumo e sui brand più forti in portfolio, che, oltre a Coca-Cola e le bibite gassate, riguardano l'area dell'idratazione, gli sport, caffè e te, la nutrizione, i succhi e le categorie emergenti.

Coca-Cola ha riorganizzato le attività di marketing in quattro divisioni globali con l'obiettivo di incrementare la crescita del business e avvicinarsi maggiormente ai consumatori.

La multinazionale, riporta MarketingWeek, si focalizzerà sulle maggiori opportunità di consumo e sui brand più forti in portfolio, che, oltre a Coca-Cola e le bibite gassate, riguardano l'area dell'idratazione, gli sport, caffè e te, la nutrizione, i succhi e le categorie emergenti. 

I leader che guidano le cinque divisioni lavoreranno in modo trasversale alla company per costruire il portoflio dei brand e riporteranno al  CMO Manolo Arroyo, in carica da fine 2019.

La company sta inoltre concentrando le sue attività in nove unit, guidate da altrettanti manager che riportereanno al COO  Brian Smith., per incrementare la consistency, ottimizzare le risorse e rendere più veloce l'affermazione di nuovi prodotti. Fanno parte di questa nuova organizzazione la creazione di 17 business unit divise in 4 segmenti geografici e investimenti in iniziative globali.

Questo cambiamento si stima che porterà  4mila nuove opportunità di lavoro. 

E ancora, per supportare questa nuova struttura, Coca-Cola ha creato una ‘platform services’ organisation per creare efficienza e spingere, a livello globale, su data management, consumer analytics, digital commerce and social/digital hubs.