Foreign Office

Coronavirus: i colossi del web uniscono le forze contro le fake news

Il gruppo comprende Facebook, Google, LinkedIn, Microsoft, Reddit, Twitter e YouTube. Tutte e sette le società hanno inviato una dichiarazione congiunta lunedì sera annunciando l'impegno condiviso.

Un gruppo delle più grandi aziende del web negli Stati Uniti ha annunciato di essersi unito in un impegno per combattere la frode e la disinformazione legate al coronavirus. Il gruppo comprende Facebook, Google, LinkedIn, Microsoft, Reddit, Twitter e YouTube. Tutte e sette le società hanno inviato una dichiarazione congiunta lunedì sera annunciando l'impegno condiviso.
Lo riporta il sito The Verge.

 

"Stiamo lavorando a stretto contatto sugli sforzi di risposta al COVID-19", si legge nella dichiarazione congiunta. "Stiamo aiutando milioni di persone a rimanere in contatto combattendo insieme frodi e disinformazione sul virus, aumentando i contenuti autorevoli sulle nostre piattaforme e condividendo aggiornamenti critici in coordinamento con le agenzie sanitarie governative di tutto il mondo. Invitiamo altre aziende a unirsi a noi mentre lavoriamo per mantenere le nostre comunità sane e sicure".

 

https://twitter.com/googlepubpolicy/status/1239706347769389056/photo/1

 

I.M.