Foreign Office

Dentsu compra Tag Worldwide per 600 milioni di euro e rafforza l'offerta globale in tech & content

Il Gruppo ha stretto un accordo con il network globale specializzato in campagne di marketing e produzione di contenuti presente in 29 Paesi, Italia compresa.

Il Gruppo Dentsu ha acquisito da Advent International Tag Worldwide, un network globale specializzato in campagne di marketing e produzione di contenuti. L'operazione, che dovrebbe concludersi a fine anno, ha un valore di 600 milioni di euro secondo indiscrezioni riportate sulla stampa internazionale. 

Tag Worldwide, che oggi è presene in 29 Paesi, Italia compresa, con 2800 addetti, manterrà il proprio brand e la guida del Ceo  David Kassler e diventerà il sesto network brand di Dentsu, con Headquarter a Londra. Inciderà per circa il 3% sui ricavi complessivi della multinazionale,  aumentandone le competenze nella content production e nel digitale grazie a un'offerta di servizi che spazia dalla produzione creativa (video digitali, AR/VR e post production), Tech (progetti di UX, siti web e piattaforme online) e Channel Activation.

La company lavora per clienti come New Balance, Calvin Klein, Ralph Lauren, Heineken e Unilever.