UPDATE:
Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience PoliMi: il B2b Digital Commerce raggiunge 278 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023Police lancia la nuova fragranza per le giovani generazioni con la campagna internazionale 'To Be Hyperverse' firmata Next Different che unisce fisico e digitaleNasce Green Tech Talk: una nuova serie di tavole rotonde realizzate dal Sole 24 Ore con il supporto di CoRe incentrate sul rapporto tra sostenibilità e tecnologia in video on demandSulle note di You’ll never work alone, Blueroads firma la convention annuale di GlassdriveRepower al TTG Travel Experience di Rimini: cicloturismo, mobilità elettrica e turismo sostenibile i driver per valorizzare i territori a supporto delle strutture ricettiveGrande successo per il III World Summit for Accessible Tourism: oltre 400 delegati da 30 Paesi si sono incontrati a Torino per lavorare ad un progetto comune di turismo sempre più inclusivoMalta ospiterà il WTTC Global Summit 2026. Ester Tamasi: "Un’opportunità unica per mostrare al mondo la cultura, l’ospitalità e la visione strategica della nostra destinazione"Festival di Salute torna a Padova con la nuova edizione: oltre 50 appuntamenti e più di 100 ospiti tra cui premi Nobel, ricercatori, aziende, istituzioni e personaggi dal mondo dello sport e dello spettacoloDebutta la COLORFUTURE PARADE 2025, il progetto di Felicia ideato da 6.14 Creative Licensing e prodotto da BlackballPalacongressi di Rimini: gli artisti protagonisti del progetto PERLarte donano le loro opere a Italian Exhibition Group per saldare il connubio arte e congressi
Foreign Office

Dentsu riunisce le agenzie creative al di fuori del Giappone in Dentsumcgarrybowen. Nessun rebranding per l'Italia

La nuova company, di cui Gordon Bowen sarà global chairman (nella foto), sarà una big con 3.000 addetti in 33 uffici in 24 mercati, tra i quali USA, UK, Italia e Amsterdam saranno i più importanti.

Dentsu Aegis Network ha riunito le agenzie creative al di fuori del Giappone in una nuova agenzia creativa globale chiamata  Dentsumcgarrybowen. Le attività creative del gruppo in Giappone resteranno indipendenti anche se avranno sinergie con Dentsumcgarrybowen.

La nuova company sarà una big con 3.000 addetti in 33 uffici in 24 mercati, tra i quali USA, UK, Italia e Amsterdam saranno i più importanti. 

Nessun rebranding invece per l'Italia, dove è recente la nascita di The Big Now/mcgarrybowen di cui è Ceo Emanuele Nenna (leggi questa news e questa news). 

Merlee Jayme, Chair e Chief Creative Officer di Dentsu Jayme Syfu nelle Filippinee, e Jon Dupuis, attuale Global President di Mcgarrybowen, diventeranno copresidenti dell'agenzia globale, riportando a Jean Lin, Global Chief Executive of Creative di DAN. La professionista guiderà il  nuovo consiglio creativo globale One Dentsu per defnire standard coerenti riguardanti processi e servizi ai clienti.

Gordon Bowen (nella foto), Cofondatore di Mcgarrybowen e Chief Creative Officer di DAN, avrà il ruolo di Global Chairman di Dentsumcgarrybowen. Ned Crowley, Global Chief Creative Officer di Mcgarrybowen, assumerà lo stesso ruolo nella nuova agenzia.

Jean Lin ha dichiarato a Campaign che Dentsumcgarrybowen unirà le forze strategiche e creative dell’Occidente, attraverso Mcgarrybowen, e la filosofia orientale di Dentsu, con un focus su innovazione, arte e umanità. E' prevista un'espansione della company a livello EMEA.

Complessivamente, il business creativo rappresenta circa il 25% di tutti i ricavi di DAN; mentre CRM e media rappresentano il 75% del fatturato.