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Deutsche Bank affida il media globale a Essence (WPP)

Si tratta della prima volta che il gruppo bancario consolida in un'unica agenzia il media della maggior parte dei suoi prodotti e brand, su tutti i mezzi e le piattaforme online e offline. L'assegnazione, a partire dal 1° gennaio, riguarderà la Germania e gli altri principali mercati di riferimento della banca.

Deutsche Bank ha scelto Essence, società di Wpp, come nuova agenzia media a livello globale.

Si tratta della prima volta che il gruppo bancario consolida in un'unica agenzia il media della maggior parte dei suoi prodotti e brand, su tutti i mezzi e le piattaforme online e offline. L'assegnazione, a partire dal 1° gennaio, riguarderà la Germania e gli altri principali mercati di riferimento della banca.

Come si legge sulla stampa estera, l'agenzia di WPP sarebbe stata scelta, dopo una gara avviata la scorsa estate, grazie alle strategie personalizzate e basate sui dati, alla qualità del planning e della  creatività. L'offerta prevede una combinazione ottimale dei canali offline e online che tenga conto delle nuove tecnologie e integri nuovi formati e i nuovi media.

Essence, presente in 121 mercati con 2.000 dipendenti, intende differenziarsi sul mercato per il modo in cui unisce consulenza media e dati. Tra i suoi clienti ci sono Google, Peloton, Friday, Subway, Bandai Namco e la Bill and Melinda Gates Foundation. 

“Essence immagina campagne basate sui dati dal punto di vista del cliente e le distribuisce insieme alla rete globale di GroupM” spiega Tim Alexander, Chief Marketing Officer (CMO) e Chief Experience Officer (CXO) Private Bank.