UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Foreign Office

Disney compra 21st Century Fox per 71 miliardi di dollari. Nasce un gigante dell'intrattenimento

21st Century Fox, che era di proprietà di Rupert Murdoch, porta in Disney, tra l'altro, gli studi televisivi e cinematografici di Fox, i canali FX e National Geographic e la televisione indiana Star India. I canali di notizie e sport Fox News e Fox Sports non rientrano nella vendita e costituiscono una nuova società, Fox Corporation, con oltre dieci miliardi di dollari di entrate annuale e utili netti stimati per 1,5 miliardi.

Disney ha concluso l’accordo per acquisire la multinazionale dello spettacolo 21st Century Fox per 71 miliardi di dollari (circa 62 miliardi di euro). L’acquisizione include gli studi cinematografici e televisivi 20th Century Fox, restano invece fuori i network relativi alle news e al settore sport.

21st Century Fox, che era di proprietà di Rupert Murdoch, è la casa di produzione che comprende, tra l'altro, gli studi televisivi e cinematografici di Fox, i canali FX e National Geographic, e la televisione indiana Star India.

Con l’acquisizione Disney ha raddoppiato le proprie quote del servizio di streaming Hulu: ora ne controlla il 60% ed è l’azionista di maggioranza. La multinazionale unisce così  brand popolari quali i Simpsons di Fox a Guerre Stellari ai super-eroi della Marvel, sfidando player come Netflix grazie al servizio alternativo (Disney+),  in definizione, con molteplici opzioni per i consumatori. 

I canali di notizie e sport di Fox, cioè Fox News e Fox Sports, non rientrano nell'accordo e insieme vengono convogliati in  una nuova società, Fox Corporation, con oltre dieci miliardi di dollari di entrate annuale e utili netti stimati per 1,5 miliardi. Altri asset di questa company, di cui sarà presidente Rupert Murdoch, saranno Fox Business Network; la divisione di programmi sportivi FX Sports e due canali nazionali di sport FS1 e FS 2; il network televisivo Fox Broadcasting e numerose stazioni TV locali spesso in mercati redditizi quali Los Angeles.