Foreign Office

eBay rivede l'incarico media a livello globale per consolidare le attività in una sola agenzia

Attualmente la società collabora con con MediaCom (WPP) in vari mercati dell’Europa, Italia compresa e in Australia, e con Spark Foundry (Publicis Media) negli USA. Sarebbero queste holding a sfidarsi nel pitch. Secondo la società di consulenza Comvergence, l'anno scorso l'investimento media di eBay è stato di circa 250 milioni di dollari.

eBay ha avviato una revisione del proprio incarico media globale e dei servizi di media planning & buying con l'obiettivo di consolidarli in un'unica agenzia per tutti i mercati di riferimento.

Un portavoce della company ha confermato la notizia affermando: "Questa strategia ci permetterà di rendere il nostro approccio di marketing globale più fluido, comunicando meglio il nostro posizionamento ai consumatori".

Attualmente la società collabora  dal 2014 con MediaCom (WPP) in vari mercati dell’Europa, Italia compresa e in Australia, e dal 2016 con Spark Foundry (Publicis Media) negli USA. Sarebbero queste holding a sfidarsi nel pitch, mentre la company non avrebbe intenzione di inviare ad altre sigle una RFP.

La gara farebbe seguito a una riorganizzazione della struttura di marketing di eBay che intenderebbe consolidare il proprio ruolo nel mercato dell'ecommerce a fronte di una crescente competizione con Amazon.

Secondo la società di consulenza Comvergence, l'anno scorso l'investimento media di eBay è stato di circa 250 milioni di dollari.

La creatività europea da un paio d'anni è gestita da VCCP, che aveva ottenuto l'incarico vincendo una gara.