Foreign Office
El Mobiliario Urbano (JCDecaux) si aggiudica l'arredo di Barcellona
El Mobiliario Urbano, filiale spagnola di JCDecaux, si è aggiudicata la gara dell'arredo urbano di Barcellona che prevede l'utilizzo esclusivo di 3500 facce pubblicitarie per 10 anni. La gara, alla quale hanno partecipato anche Clear Channel, Viacom e Cemusa, è stata aggiudicata all'unanimità dai responsabili tecnici e da tutte le parti politiche rappresentate dal Consiglio Municipale della Città. Vero riferimento nel mondo in materia di innovazioni tecnologiche e ambientali, Barcellona, città con 1.593.000 abitanti, beneficia di un'immagine prestigiosa grazie al suo dinamismo economico e alla sua offerta turistica di qualità che la rendono una delle regioni più proposte d'Europa.
La gara era orientata alla ricerca di soluzioni innovative che valorizzino le proposte di arredo urbano durevoli e intelligenti. El Mobiliario Urbano, società pioniera in materia di politica ambientale vi ha risposto coerentemente con la sua certificazione ISO 14001. Il nuovo contratto metterà anche in opera soluzioni di arredo urbano intelligenti integrando tecnologie di accesso a un'informazione organizzata nella città (sistema di informazione on-line che mostra tempi di attesa degli autobus, schermi interattivi di informazione, punti internet consultabile gratuitamente da un telefono cellulare, e così via).