UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Gap ferma la gara media globale a causa del Coronavirus

Primi impatti dell'emergenza sanitaria globale per il Coronavirus nel settore delle gare. La company ha inoltre chiuso gli uffici di New York.

Primi impatti dell'emergenza sanitaria globale per il Coronavirus nel settore delle gare. Come riporta AdAge, infatti, Gap ha deciso di interrompere la gara media globale che vedeva in lizza due agenzie.

La company ha inoltre chiuso gli uffici di New York perchè un dipendente è positivo al Coronavirus.

Mentre l'industry cerca di tenere il ritmo con le cancellazioni e i rinvii degli eventi, le agenzie dichiarano che ci sono conseguenze sul loro lavoro dietro le quinte, sui pitch, sulla produzione delle campagne e le aziende si dimostrano sempre più prudenti nelle attività pubblicitarie. 

Numerose agenzie, riporta AdAge, riducono gli spostamenti e invitano i dipendenti ad adottare tutte le precauzioni a tutela della loro salute ma a proseguire nelle loro attività con i clienti.  Ogni company valuta di volta in volta il da farsi.

Jay Pattisall,  analista di Forrester, èrevede che il Coronavirus avrà maggiori implicazioni sul modello di business delle agenzie ma non tutte saranno negative. Il professionista nota infatti che lo smart working potrebbe favorire una maggiore apertura nella mentalità delle persone e a familiarizzare con la tecnologia che cambierà il modo di fare business. 

Secondo una ricerca di Forrester, l’IA trasformerà l’80% dei posti di lavoro entro il 2030.