Foreign Office

Gap ferma la gara media globale a causa del Coronavirus

Primi impatti dell'emergenza sanitaria globale per il Coronavirus nel settore delle gare. La company ha inoltre chiuso gli uffici di New York.

Primi impatti dell'emergenza sanitaria globale per il Coronavirus nel settore delle gare. Come riporta AdAge, infatti, Gap ha deciso di interrompere la gara media globale che vedeva in lizza due agenzie.

La company ha inoltre chiuso gli uffici di New York perchè un dipendente è positivo al Coronavirus.

Mentre l'industry cerca di tenere il ritmo con le cancellazioni e i rinvii degli eventi, le agenzie dichiarano che ci sono conseguenze sul loro lavoro dietro le quinte, sui pitch, sulla produzione delle campagne e le aziende si dimostrano sempre più prudenti nelle attività pubblicitarie. 

Numerose agenzie, riporta AdAge, riducono gli spostamenti e invitano i dipendenti ad adottare tutte le precauzioni a tutela della loro salute ma a proseguire nelle loro attività con i clienti.  Ogni company valuta di volta in volta il da farsi.

Jay Pattisall,  analista di Forrester, èrevede che il Coronavirus avrà maggiori implicazioni sul modello di business delle agenzie ma non tutte saranno negative. Il professionista nota infatti che lo smart working potrebbe favorire una maggiore apertura nella mentalità delle persone e a familiarizzare con la tecnologia che cambierà il modo di fare business. 

Secondo una ricerca di Forrester, l’IA trasformerà l’80% dei posti di lavoro entro il 2030.