UPDATE:
Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience PoliMi: il B2b Digital Commerce raggiunge 278 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023Police lancia la nuova fragranza per le giovani generazioni con la campagna internazionale 'To Be Hyperverse' firmata Next Different che unisce fisico e digitaleNasce Green Tech Talk: una nuova serie di tavole rotonde realizzate dal Sole 24 Ore con il supporto di CoRe incentrate sul rapporto tra sostenibilità e tecnologia in video on demandSulle note di You’ll never work alone, Blueroads firma la convention annuale di GlassdriveRepower al TTG Travel Experience di Rimini: cicloturismo, mobilità elettrica e turismo sostenibile i driver per valorizzare i territori a supporto delle strutture ricettiveGrande successo per il III World Summit for Accessible Tourism: oltre 400 delegati da 30 Paesi si sono incontrati a Torino per lavorare ad un progetto comune di turismo sempre più inclusivoMalta ospiterà il WTTC Global Summit 2026. Ester Tamasi: "Un’opportunità unica per mostrare al mondo la cultura, l’ospitalità e la visione strategica della nostra destinazione"Festival di Salute torna a Padova con la nuova edizione: oltre 50 appuntamenti e più di 100 ospiti tra cui premi Nobel, ricercatori, aziende, istituzioni e personaggi dal mondo dello sport e dello spettacoloDebutta la COLORFUTURE PARADE 2025, il progetto di Felicia ideato da 6.14 Creative Licensing e prodotto da BlackballPalacongressi di Rimini: gli artisti protagonisti del progetto PERLarte donano le loro opere a Italian Exhibition Group per saldare il connubio arte e congressi
Foreign Office

Google investe 10 miliardi di dollari per nuovi uffici e data center

Il piano del colosso del web, annunciato dal ceo Sundar Pichai (nella foto), coinvolgerà 11 stati degli USA.

Google ha annunciato che investirà più di 10 miliardi di dollari nel 2020 in nuovi uffici e in data center in 11 stati degli USA: Colorado, Georgia, Massachusetts, Nebraska, New York, Oklahoma, Ohio, Pennsylvania, Texas, Washington e California. Google è presente in 26 stati. Questo investimento si aggiunge ai 13 miliardi di dollari che il motore di ricerca Mountain View aveva già destinato a progetti simili negli Usa lo scorso anno.

“Questi investimenti creeranno migliaia di posti di lavoro, inclusi ruoli interni all’azienda, nei dati center e nelle energie rinnovabili, e opportunità di business locale nelle città e nelle comunità” ha scritto sul suo blog Sundar Pichai (nella foto), ceo di Google, comunicando il piano d’investimento.

Alphabet, holding a cui fa capo Google, è stato il maggiore investitore degli Stati Uniti secondo quanto riportato da uno studio del Progressive Policy Institute. Il PPI sostiene che una tale politica aziendale avrà una ricaduta sicuramente positiva sull’economia interna, con una crescita della produttività e dei posti di lavoro.