Foreign Office

Google investe 10 miliardi di dollari per nuovi uffici e data center

Il piano del colosso del web, annunciato dal ceo Sundar Pichai (nella foto), coinvolgerà 11 stati degli USA.

Google ha annunciato che investirà più di 10 miliardi di dollari nel 2020 in nuovi uffici e in data center in 11 stati degli USA: Colorado, Georgia, Massachusetts, Nebraska, New York, Oklahoma, Ohio, Pennsylvania, Texas, Washington e California. Google è presente in 26 stati. Questo investimento si aggiunge ai 13 miliardi di dollari che il motore di ricerca Mountain View aveva già destinato a progetti simili negli Usa lo scorso anno.

“Questi investimenti creeranno migliaia di posti di lavoro, inclusi ruoli interni all’azienda, nei dati center e nelle energie rinnovabili, e opportunità di business locale nelle città e nelle comunità” ha scritto sul suo blog Sundar Pichai (nella foto), ceo di Google, comunicando il piano d’investimento.

Alphabet, holding a cui fa capo Google, è stato il maggiore investitore degli Stati Uniti secondo quanto riportato da uno studio del Progressive Policy Institute. Il PPI sostiene che una tale politica aziendale avrà una ricaduta sicuramente positiva sull’economia interna, con una crescita della produttività e dei posti di lavoro.