Foreign Office

Grey Europe si aggiudica la gara per la creatività globale della birra Carlsberg alcohol free

L'incarico è stato assegnato dopo un pitch internazionale che ha coinvolto anche l'incumbent Fold7. Grey Europe realizzerà un progetto legato al posizionamento del brand che si riassume nel concept 'Probably'.

Carlsberg ha affidato a Grey Europe l'incarico della creatività globale della birra senza alcool dopo una gara che ha coinvolto anche l'uscente Fold7.

L'agenzia, secondo quanto riporta la stampa estera, realizzerà un progetto legato al posizionamento 'Probably' del brand Carlsberg. La campagna è prevista a inizio 2020.

Fold7 lavora sul business globale di Carlsberg dal 2017, quando aveva vinto l'incarico precedentemente gestito da 72andSunny Amsterdam, autrice della campagna "The Danish way".

Julian Marsili, global brand director at Carlsberg,  ha dichiarato: "E' il momento migliore per reinventare il mercato della birra senz'alcool. Applicando la filosofia di Carlsberg di perseguire sempre il meglio, vogliamo mostrare che la birra analcolica non è seconda a nessuno. Vediamo un'ampia opportunità per la categoria nel 2020, ecco perchè non vediamo l'ora di lavorare con Grey Europe". 

Eduardo Maruri, chief executive Grey Europe, ha dichiarato: "La birra analcolica ha un ruolo importante dal momento che i consumatori cambiano stile di vita per migliorare la salute senza rinunciare al gusto. Non vediamo l'ora di lavorare sul cliente per convincere i consumatori abituali e occasionali di birra entusiasti di assaggiare Carlsberg analgolica".