Foreign Office

Havas acquisisce l'agenzia Formula

Con il suo staff composto da 100 persone dislocate negli uffici di New York, Los Angeles e San Diego, la nuova Havas Formula opererà sul mercato come agenzia full-service specializzata in comunicazione strategica, pubbliche relazioni e marketing esperienziale. Attraverso questa acquisizione, Havas (nella foto il Chairman e Ceo Yannick Bolloré) ottiene anche Formula Street, la unit dell'agenzia dedicata alle attività di brand activation, e Formulatin, la divisione PR ispanica.
Havas ha annunciato l'acquisizione di Formula, agenzia di comunicazione integrata e marketing esperienziale. Con il suo staff composto da 100 persone dislocate negli uffici di New York, Los Angeles e San Diego, la nuova Havas Formula opererà sul mercato come agenzia full-service specializzata in comunicazione strategica, pubbliche relazioni e marketing esperienziale.  (Nella foto 1 Andrew Benett, CEO of Havas Worldwide and Havas Creative Group)
 
Havas Formula, che completa le competenze core di Havas Creative Group, lavorerà al fianco delle strutture già esistenti del Gruppo come Havas Impact, Havas Edge, Havas Luxe, Havas PRHavas Latino Group per ampliare ulteriormente l'offerta del Gruppo ai clienti del Nord America. Attraverso questa acquisizione, Havas ottiene anche Formula Street, la unit dell'agenzia dedicata alle attività di brand activation, e Formulatin, la divisione PR ispanica.

Yannick Bolloré (nella foto 2), Chairman e Ceo di Havas, ha commentato: "Formula è una fuoriclasse con un importante portafoglio clienti, in particolare nei settori consumer e lifestyle. Grazie alle sue competenze in pr, social e marketing esperienziale, potremo arricchire la nostra offerta".

Negli ultimi 22 anni Formula ha lavorato per clienti importanti come Heineken, Nestlé, Wyndham Hotel Group, Phillips 66, Dunkin' Donuts e Shure.

SP