UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Havas acquisisce la maggioranza di Cicero che viene integrato nel network AMO

La nuova realtà Cicero/AMO opera nei servizi di comunicazione e ricerche di mercato a servizio completo, specializzata in PR corporate, public affairs, ricerche di mercato e digital communication con uffici a Londra, Bruxelles e Dublino.

Il Gruppo Havas ha annunciato oggi l'acquisizione del Gruppo Cicero. Cicero si integrerà in AMO, la rete di consulenza strategica globale del Gruppo Havas, e sarà ribattezzata Cicero/AMO. La nuova realtà è un'agenzia di servizi di comunicazione e ricerche di mercato a servizio completo, specializzata in PR corporate, public affairs, ricerche di mercato e digital communication con uffici a Londra, Bruxelles e Dublino.

Come parte di questa mossa, Cicero / AMO lavorerà a stretto contatto con Maitland/AMO per fornire una consulenza strategica globale su public affairs, comunicazione corporate, ricerca, investor e media relation nel Regno Unito e nell'Ue.

Yannick Bolloré (nella foto), Presidente e Ceo del Gruppo Havas, ha commentato: "Lo spirito imprenditoriale di Cicero e la spinta verso l'eccellenza rende l'ingresso nel Gruppo Havas una scelta naturale. L'aggiunta di Cicero al nostro network AMO rafforza la capacità di sviluppare la migliore consulenza strategica per i nostri clienti nel Regno Unito e oltre”.

Jeremy Swan, Ceo di Cicero / AMO, ha aggiunto: “Si tratta di una pietra miliare nella storia di Cicero. Ora facciamo parte di uno dei più grandi gruppi di comunicazione del mondo e di un network di consulenti strategici specializzati che rafforza ulteriormente la nostra offerta internazionale. L'acquisizione porta molti vantaggi. Saremo in grado di fare ancora di più per i nostri clienti, attirare ulteriori talenti leader di mercato per integrare le nostre competenze esistenti e competere su un palcoscenico globale”.

AMO è presente in 11 Paesi, con consulenti a Londra, Parigi, New York, Washington, Tokyo, Francoforte, Berlino, Stoccolma, Zurigo, Montreal, Hong Kong, Amsterdam e Milano. Nel 2019 il network AMO ha fornito consulenza su 237 operazioni di M&A per un valore di 354 miliardi di dollari.