UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Havas Group acquisisce il 51% di Buzzman, la più premiata delle agenzie indipendenti francesi

Il Gruppo Havas ha annunciato l'acquisizione del 51% delle quote di Buzzman, rinforzando così l'eccellenza creativa del Gruppo grazie a una squadra di pluri-premiati professionisti. Fondata nel 2006 da George Mohammed-Chérif, che ha dato vita a un modello di agenzia indipendente al 100% ma capace di combinare in modo straordinario la potenza del digitale al servizio dei brand, la creatività e la comprensione di come ingaggiare il consumatore, l’agenzia è rapidamente diventata la più premiata di Francia e una delle più rinomate di tutta Europa.

Nonostante il nuovo assetto societario e la conoslidata formula dell'Havas Village che vede tutte le risorse del Gruppo Havas condividere un unico spazio, in realtà l'agenzia manterrà i propri uffici di Parigi nel 10° arrondissment e Georges Mohammed-Chérif e il suo intero team dirigenziale continueranno a presiederne le operazioni.

La squadra di Buzzman è composta da 140 professionisti capaci di sfruttare la creatività e l'entertainment per influenzare la percezione e il comportamente dei consumatori, coinvolgendoli attraverso uno storytelling di marca che supera i confini dell'advertising tradizionale.

Fra i clienti in portfolio, marchi quali Burger King, PMU, Boursorama Banque, Ikea, Ouibus
(SNCF), Fleury Michon, Hippopotamus, Mondelēz (Oreo, Milka), EasyJet, L’Oréal (Diesel, Puma Fragrances, Garnier), Huawei, NRJ Mobile, PayPal, BMW
e altre ancora.

"Sono felice e orgoglioso che Buzzman si sia unita ad Havas – ha commentato il Ceo di Havas Group, Yannick Bolloré (a destra nella foto)– : George è stato uno dei pionieri del digitale ccogliendone fin dall'inizio le straordinarie opportunità. Ha sempre preso le decisioni giuste al momento giusto e ha lanciato una startup che si è traformata una forza creativa impetuosa impossibile da sottovalutare, in Francia e altrove. Il suo ingresso in Havas si lega perfettamente alla nostra determinazione, da quando siamo parte di Vivendi, di posizionarci alla convergenza fra comunicazione ed entertainment".


"Negli ultimi anni siamo stati cercati più volte da molti gruppi della comunicazione e della
consulenza – ha spiegato George Mohammed-Chérif (a sinistra nella foto) : la ragione che ci ha spinto a scegliere Havas è stata la prontezza di Yannick Bolloré nell'ascoltare e nel capire che ciò che ha determinato la nostra creatività fuori dall'ordinario è proprio l'indipendenza. Perciò la condizione inderogabile nell'unirci ad Havas è stata proprio il mantenimento della nostra autonomia. Ora saremo in grado di avvantaggiarci delle sinergie offerte dal network ed estendere il campo delle opportunità, tenendo saldamente nelle nostre mani quella che è stata la ricetta del successo di Buzzman fin dall'inizio: standard rigorosissimi, schiettezza e audacia".