Foreign Office

Havas Group acquisisce il 51% di Buzzman, la più premiata delle agenzie indipendenti francesi

Il Gruppo Havas ha annunciato l'acquisizione del 51% delle quote di Buzzman, rinforzando così l'eccellenza creativa del Gruppo grazie a una squadra di pluri-premiati professionisti. Fondata nel 2006 da George Mohammed-Chérif, che ha dato vita a un modello di agenzia indipendente al 100% ma capace di combinare in modo straordinario la potenza del digitale al servizio dei brand, la creatività e la comprensione di come ingaggiare il consumatore, l’agenzia è rapidamente diventata la più premiata di Francia e una delle più rinomate di tutta Europa.

Nonostante il nuovo assetto societario e la conoslidata formula dell'Havas Village che vede tutte le risorse del Gruppo Havas condividere un unico spazio, in realtà l'agenzia manterrà i propri uffici di Parigi nel 10° arrondissment e Georges Mohammed-Chérif e il suo intero team dirigenziale continueranno a presiederne le operazioni.

La squadra di Buzzman è composta da 140 professionisti capaci di sfruttare la creatività e l'entertainment per influenzare la percezione e il comportamente dei consumatori, coinvolgendoli attraverso uno storytelling di marca che supera i confini dell'advertising tradizionale.

Fra i clienti in portfolio, marchi quali Burger King, PMU, Boursorama Banque, Ikea, Ouibus
(SNCF), Fleury Michon, Hippopotamus, Mondelēz (Oreo, Milka), EasyJet, L’Oréal (Diesel, Puma Fragrances, Garnier), Huawei, NRJ Mobile, PayPal, BMW
e altre ancora.

"Sono felice e orgoglioso che Buzzman si sia unita ad Havas – ha commentato il Ceo di Havas Group, Yannick Bolloré (a destra nella foto)– : George è stato uno dei pionieri del digitale ccogliendone fin dall'inizio le straordinarie opportunità. Ha sempre preso le decisioni giuste al momento giusto e ha lanciato una startup che si è traformata una forza creativa impetuosa impossibile da sottovalutare, in Francia e altrove. Il suo ingresso in Havas si lega perfettamente alla nostra determinazione, da quando siamo parte di Vivendi, di posizionarci alla convergenza fra comunicazione ed entertainment".


"Negli ultimi anni siamo stati cercati più volte da molti gruppi della comunicazione e della
consulenza – ha spiegato George Mohammed-Chérif (a sinistra nella foto) : la ragione che ci ha spinto a scegliere Havas è stata la prontezza di Yannick Bolloré nell'ascoltare e nel capire che ciò che ha determinato la nostra creatività fuori dall'ordinario è proprio l'indipendenza. Perciò la condizione inderogabile nell'unirci ad Havas è stata proprio il mantenimento della nostra autonomia. Ora saremo in grado di avvantaggiarci delle sinergie offerte dal network ed estendere il campo delle opportunità, tenendo saldamente nelle nostre mani quella che è stata la ricetta del successo di Buzzman fin dall'inizio: standard rigorosissimi, schiettezza e audacia".