UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Havas Group chiude il 2019 con ricavi a 2,378 miliardi di euro (+2,6%) e crescita organica in calo del -1%. Bene media, healthcare e creatività pura

I risultati emergono dalla relazione finanziaria della capogruppo Vivendi che mettono in luce la forza del business Media, grazie al nuovo approccio 'Meaningful media' lanciato all'inizio del 2019 dal gruppo di cui è Ceo Yannick Bollorè (nella foto). Performance forti arrivano dal settore della comunicazione healthcare e dalla creatività pura (BETC, Rosapark, Edge). Nella seconda parte del 2019 le acquisizioni di Buzzman in Francia, Langoor e Shobiz in India e Gate One nel Regno Unito.

Havas Group nel 2019 ha registrato ricavi pari a 2,378 miliardi di euro, in aumento del +2,6% (ma in calo del -1% a perimetro omogeneo e valuta costante). È quanto emerge dal resoconto finanziario della capogruppo Vivendi.

I ricavi netti sono aumentati del +2,8% a 2,256 miliardi di euro. Le acquisizioni hanno contribuito al +1,3% e i tassi di cambio hanno avuto un impatto positivo del 2,5%. La crescita organica è diminuita dell'1% rispetto al 2018.

I risultati hanno messo in luce la forza del business Media, grazie al nuovo approccio Meaningful media lanciato all'inizio del 2019 dal gruppo di cui è Ceo Yannick Bollorè (nella foto).

Performance forti arrivano dal settore della comunicazione healthcare e dalla creatività pura (BETC, Rosapark, Edge).

Il gruppo Havas, come sottolinea la nota di Vivendi, ha accelerato inoltre gli investimenti finanziari nella seconda metà dell'anno, facendo quattro acquisizioni di importanza strategica in termini di espansione geografica e di rafforzamento del business: Buzzman in Francia, Langoor e Shobiz in India e Gate One nel Regno Unito.

Il gruppo Havas, conclude la nota, nel 2019 ha consolidato la propria redditività. L'EBITA prima degli oneri di ristrutturazione è stato di 260 milioni, in aumento del 6,1% rispetto al 2018. Dopo gli oneri di ristrutturazione, l'EBITA è stato di 225 milioni, in aumento del 4,5%. Il margine EBITA/ricavi netti ha quindi guadagnato altri 0,2 punti percentuali.