UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Havas Group si rafforza in UK con l'acquisizione di Gate One

All'inizio del 2020, la società di consulenza indipendente trasferirà il suo team di oltre 70 specialisti nella trasformazione digitale e aziendale presso l'Havas Kings Cross Village di Londra. Con questa operazione cresce la presenza di Havas in UK, che comprende già 10 sigle che coprono lo spettro dei servizi di marketing.

Havas Group ha annunciato oggi l'acquisizione di una delle principali società di consulenza indipendenti del Regno Unito, Gate One. Con questa operazione si rafforza la presenza di Havas in UK, che comprende già 10 sigle che coprono lo spettro dei servizi di marketing.

“In un momento in cui le agenzie creative e le holding di tutto il mondo stanno cercando di rispondere alle acquisizioni delle grandi società di consulenza gestionale, la mossa rappresenta un significativo rafforzamento delle capacità internazionali e di Havas nel Regno Unito”, si legge in una nota del gruppo francese guidato dal Ceo e Presidente Yannick Bolloré.

All'inizio del 2020, Gate One trasferirà il suo team di oltre 70 specialisti nella trasformazione digitale e aziendale presso l'Havas Kings Cross Village di Londra.

L'agenzia manterrà sia il nome sia il team di leadership e i suoi clienti si andranno ad aggiungere a quelli gestiti dalla sede londinese del Gruppo.

Gate One annovera tra i suoi clienti 20 società FTSE che operano nei settori scienze della vita, retail, viaggi e turismo, oltre a numerosi dipartimenti governativi.

Yannick Bollore (nella foto) Ceo e Presidente di Havas Group, nel dare il benvenuto alla nuova società commenta: “Investire nello spazio della consulenza è una mossa audace che ha il potenziale per sbloccare un'enorme crescita per il nostro Gruppo nel Regno Unito e oltre. Il concetto di 'meaningfulness' è al centro di tutto ciò che facciamo ad Havas, quindi è davvero emozionante trovare una realtà come Gate One che parli davvero la nostra lingua”.

"La nuova leadership, la potenza del nostro modello Village e la nostra partnership con Vivendi hanno trasformato la nostra attività nel Regno Unito negli ultimi tre anni”, aggiunge Chris Hirst, UK Group e Global Ceo di Havas Creative Network.

“Abbiamo cercato il giusto tipo di attività che possa portare qualcosa di completamente nuovo. Gate One aggiungerà nuove significative capacità e rafforzerà quelle che già possediamo. Siamo lieti che abbiano scelto di unirsi a noi. Poiché i clienti sono sempre più alla ricerca di servizi integrati, l'aggiunta di Gate One al nostro modello ben consolidato rende la nostraofferta nel Regno Unito davvero unica".

Tim Phillips, Ceo di Gate One, conclude: “Abbiamo attraversato un processo lungo e rigoroso alla ricerca del partner giusto per fare il passo successivo con la nostra società. I nostri clienti e il mercato in generale ci dicono sempre più che hanno bisogno di servizi integrati digitali, di marketing e di trasformazione aziendale ed è stato ovvio, quando abbiamo incontrato il team di Havas, che avevamo trovato la nostra futura casa”.