UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Kraft Heinz apre gara media globale da 600 milioni di dollari

Al pitch, secondo quanto indica Campaign, oltre all'incumbent Starcom, potrebbero partecipare alcune delle principali holding come WPP, Omnicom, Publicis e Dentsu, mentre Havas e Interpublic avrebbero rifiutato.

Kraft Heinz ha avviato una gara media globale del valore di circa 600 milioni di dollari.

L'attuale centro media di riferimento del Gruppo è Starcom (Publicis Groupe). “Il nostro contratto con Starcom Worldwide scadrà quest’anno e Kraft Heinz sta esplorando nuove opportunità per le sue attività globali di media planning e buying, per assicurarsi di essere posizionata per il successo nel 2021 e oltre”, ha spiegato un portavoce della multinazionale.

Al pitch, indica Campaign, oltre a Starcom, potrebbero partecipare alcune delle principali holding come WPP, Omnicom, Publicis e Dentsu, mentre Havas e Interpublic avrebbero rifiutato.

Starcom aveva vinto l’incarico 5 anni fa, quando Kraft ed Heinz si erano unite ed avevano consolidato il media in un unico partner.

L'azienda, a febbraio, aveva annunciato di voler ridurre il numero di agenzie pubblicitarie e di aumentare la spesa in comunicazione del 30% quest’anno, focalizzandosi sui brand a più alta redditività.