UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Il Gruppo Havas lancia BETC Fullsix e riunisce sotto un'unica sigla le agenzie che si occupano di digital

La struttura combina tecnologia, dati e creatività per creare esperienze che creino significato per i consumatori, differenziazione per i marchi e valore per le imprese. Sotto la nuova sigla confluiranno ekino, MFG Labs, BETC Digital e Fullsix. Presieduta da Olivier Vigneaux (Ceo di BETC Digital) e Malo Gaudry (Ceo di ekino e presidente di Fullsix), BETC Fullsix conta oltre 600 talenti, tra cui oltre 200 ingegneri e data scientist e più di 200 creativi.

Tecnologia, dati e creatività combinati per creare una nuova esperienza per il cliente. Con questo obiettivo il Gruppo Havas ha annunciato oggi il lancio di BETC Fullsix. Una struttura che unisce “tecnologia, dati e creatività per creare esperienze che creino significato per i consumatori, differenziazione per i marchi e valore per le imprese”, come si legge in una nota. BETC Fullsix riunisce il meglio dei punti di forza digitali del Gruppo Havas: ekino, MFG Labs, BETC Digital e Fullsix. Sotto la presidenza di Olivier Vigneaux (Ceo, BETC Digital) e Malo Gaudry (Ceo di ekino e presidente di Fullsix), la nuova struttura riunisce oltre 600 talenti, tra cui oltre 200 ingegneri e data scientist e più di 200 creativi, oltre a consulenti con comprovata esperienza nella trasformazione digitale.

In un mercato di imprese che stanno rapidamente passando al digitale e stanno subendo un cambiamento radicale nel modo in cui i consumatori si relazionano ai marchi, BETC Fullsix è la risposta a un problema urgente, sottolinea il gruppo francese. Il consumatore di oggi richiede infatti un'esperienza fluida che semplifichi la navigazione tra spazi digitali e luoghi fisici. BETC Fullsix offre quindi la risposta ottimale alla trasformazione dell'esperienza del cliente, oggi ampiamente considerata come una leva di business chiave e una questione strategica per le aziende.

Yannick Bolloré, Ceo di Havas Group, commenta: “Il legame tra marchi e consumatori si indebolisce ogni anno che passa. Il nostro studio Meaningful Brands nel 2019 ha riferito che, per i consumatori francesi, il 77% dei marchi potrebbe scomparire e nessuno se ne preoccuperebbe. Tale cifra sale all'87% in tutto il mondo. Solo i brand che interagiscono veramente con i propri consumatori e sono in grado di offrire loro esperienze autentiche, personalizzate, innovative e creative sopravvivranno a questa rivoluzione sistemica. Combinare l'eccellenza tecnologica di ekino e l'esperienza dei dati di MFG Labs con la creatività riconosciuta di BETC Digital e il know-how sull'esperienza del cliente di Fullsix è la nostra soluzione per dare un senso alle iniziative dei nostri clienti".

“Crediamo che i grandi marchi di domani siano quelli in grado di resistere all'indifferenziazione digitale. Ciò richiederà non solo sofisticate capacità di analisi di dati e grande agilità tecnologica, ma anche il coraggio di difendere idee potenti e diverse", aggiunge Olivier Vigneaux (nella foto), co-presidente di BETC Fullsix.

“L'esperienza del cliente è al centro della reputazione del marchio e del business aziendale. Richiede un'analisi estremamente rigorosa del percorso del cliente e dell'impatto sul business. Inoltre, richiede l'eccellenza tecnologica e la capacità di gestire grandi progetti, capacità che si riflettono nella nostra reputazione ", conclude Malo Gaudry (nella foto), co-presidente di BETC Fullsix.