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Il Gruppo Havas lancia BETC Fullsix e riunisce sotto un'unica sigla le agenzie che si occupano di digital

La struttura combina tecnologia, dati e creatività per creare esperienze che creino significato per i consumatori, differenziazione per i marchi e valore per le imprese. Sotto la nuova sigla confluiranno ekino, MFG Labs, BETC Digital e Fullsix. Presieduta da Olivier Vigneaux (Ceo di BETC Digital) e Malo Gaudry (Ceo di ekino e presidente di Fullsix), BETC Fullsix conta oltre 600 talenti, tra cui oltre 200 ingegneri e data scientist e più di 200 creativi.

Tecnologia, dati e creatività combinati per creare una nuova esperienza per il cliente. Con questo obiettivo il Gruppo Havas ha annunciato oggi il lancio di BETC Fullsix. Una struttura che unisce “tecnologia, dati e creatività per creare esperienze che creino significato per i consumatori, differenziazione per i marchi e valore per le imprese”, come si legge in una nota. BETC Fullsix riunisce il meglio dei punti di forza digitali del Gruppo Havas: ekino, MFG Labs, BETC Digital e Fullsix. Sotto la presidenza di Olivier Vigneaux (Ceo, BETC Digital) e Malo Gaudry (Ceo di ekino e presidente di Fullsix), la nuova struttura riunisce oltre 600 talenti, tra cui oltre 200 ingegneri e data scientist e più di 200 creativi, oltre a consulenti con comprovata esperienza nella trasformazione digitale.

In un mercato di imprese che stanno rapidamente passando al digitale e stanno subendo un cambiamento radicale nel modo in cui i consumatori si relazionano ai marchi, BETC Fullsix è la risposta a un problema urgente, sottolinea il gruppo francese. Il consumatore di oggi richiede infatti un'esperienza fluida che semplifichi la navigazione tra spazi digitali e luoghi fisici. BETC Fullsix offre quindi la risposta ottimale alla trasformazione dell'esperienza del cliente, oggi ampiamente considerata come una leva di business chiave e una questione strategica per le aziende.

Yannick Bolloré, Ceo di Havas Group, commenta: “Il legame tra marchi e consumatori si indebolisce ogni anno che passa. Il nostro studio Meaningful Brands nel 2019 ha riferito che, per i consumatori francesi, il 77% dei marchi potrebbe scomparire e nessuno se ne preoccuperebbe. Tale cifra sale all'87% in tutto il mondo. Solo i brand che interagiscono veramente con i propri consumatori e sono in grado di offrire loro esperienze autentiche, personalizzate, innovative e creative sopravvivranno a questa rivoluzione sistemica. Combinare l'eccellenza tecnologica di ekino e l'esperienza dei dati di MFG Labs con la creatività riconosciuta di BETC Digital e il know-how sull'esperienza del cliente di Fullsix è la nostra soluzione per dare un senso alle iniziative dei nostri clienti".

“Crediamo che i grandi marchi di domani siano quelli in grado di resistere all'indifferenziazione digitale. Ciò richiederà non solo sofisticate capacità di analisi di dati e grande agilità tecnologica, ma anche il coraggio di difendere idee potenti e diverse", aggiunge Olivier Vigneaux (nella foto), co-presidente di BETC Fullsix.

“L'esperienza del cliente è al centro della reputazione del marchio e del business aziendale. Richiede un'analisi estremamente rigorosa del percorso del cliente e dell'impatto sul business. Inoltre, richiede l'eccellenza tecnologica e la capacità di gestire grandi progetti, capacità che si riflettono nella nostra reputazione ", conclude Malo Gaudry (nella foto), co-presidente di BETC Fullsix.