Foreign Office
JDE PEET'S sceglie WPP per la creatività globale
Jde Peet's, gruppo mondiale produttore di caffè e tè con sede ad Amsterdam, noto in Italia per controllare brand come Hag, Splendid e L'OR, ha scelto Wpp come partner creativo globale.
L'incarico, si legge in una nota di WPP, è stato assegnato dopo una gara internazionale finalizzata a consolidare in un unico player le attività creative dei marchi del Gruppo identificando un partner in grado di accrescere il brand value attraverso l'eccellenza creativa.
Dal campus di Amsterdam, WPP ha creato un team ad hoc per lavorare sul cliente, con creativi provenienti dalle agenzie di tutto il gruppo, tra cui Design Bridge, che collabora già da tampo con JDE Peet's, e Wunderman Thompson, allineando la strategia di brand e il design con la creatività in più di 40 mercati.
La partnership ottimizzezrà il potenziale dei marchi di JDE Peet’sattraverso una strategia creativa globale, ridando vigore ai marchi agli occhi dei consumatori nei mercati maturi e in quelli emergenti. Il team WPP lavorerà a stretto contatto con JDE Peet’s per costruire storie di brand omnichannel e distintive, coerenti con l'heritage del Gruppo e in linea con il purpose della company, nell'ambito di una strategia di comunicazione integrata.
Fiona Hughes, Chief Marketing Officer di JDE Peet's, ha dichiarato: "WPP è un partner creativo globale, con una visione strategica e una vocazione alla crescita tali da consentirci di raggiungere i nostri consumatori nel modo più olistico. Il loro modello che riunisce le migliori competenze creative in un team incentrato sul cliente ci consente di accedere all'intera gamma delle capacità e del talento delle sue agenzie. I marchi di JDE Peet sono il nostro asset principale. Il consolidamento dei nostri account creativi, combinato con investimenti mirati, continuerà a rafforzare i nostri brand, consentendoci di entrare in contatto con i consumatori di tutto il mondo".
Il media del gruppo è gestito nel mondo da Havas Media Group.