UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Keith Weed entra nel board di WPP come Non-Executive Director

Come si legge sulla stampa internazionale, la nomina sarà effettiva dall'1 novembre. Il manager negli ultimi nove anni è stato Chief Marketing e Communications Officer di Unilever, ruolo che ha lasciato a maggio 2019. "Sono felice di unirmi al board di WPP in un momento così importante e dinamico per la nostra industry. Non vedo l'ora di contribuire al futuro del Gruppo, facendo leva sulla mia conoscenza delle attività di brand building: dal digitale, ai dati, passando per creazione di contenuti e sostenibilità", ha commentato Weed.

Come si legge oggi, 19 settembre, sulla stampa internazionale, Keith Weed è entrato nel board di WPP come non-executive director. La nomina sarà effettiva dall'1 novembre.

Il manager negli ultimi nove anni è stato Chief Marketing e Communications Officer di Unilever, un ruolo che lo ha visto impegnato anche nella messa a punto del programma di sostenibilità dell'azienda e che ha lasciato a maggio 2019.

Roberto Quarta, Presidente di WPP, ha commentato: "Keith ha una profonda conoscenza del nostro business e delle modalità in cui la tecnologia sta trasformando il marketing, dei settori in cui operiamo e dei nostri clienti, in particolare quelli del mondo Fast Moving Consumer Goods. Siamo molto felici di dargli il benvenuto all'interno del Board di WPP". 

Weed ha dichiarato: "Sono felice di unirmi al board di WPP in un momento così importante e dinamico per la nostra industry. Lavoro con WPP da molti anni e non vedo l'ora di contribuire al futuro del Gruppo, facendo leva sulla mia conoscenza delle attività di brand building: dal digitale, ai dati, passando per creazione di contenuti e sostenibilità". 

Weed è presidente della UK Advertising Association, membro del board di Business in the Community, membro dell'advisory board di McLaren, presidente di History of Advertising Trust, e membro del board di Grange Park Opera.

Nel 2017, 2018 e 2019 è stato nominato da Forbes World’s Most Influential Chief Marketing Officer e nel 2017 è stato nominato Global Marketer of the Year dalla World Federation of Advertisers.

SP