Foreign Office

Kimberly-Clark avvia gara creativa globale per i brand baby care

Il pitch riguarda i marchi Huggies e Drynites. Alla gara parteciperebbero, secondo quanto riporta la stampa estera, l'incumbent WPP, MDC Partners e probabilmente una terza holding.

Secondo quanto riporta la stampa estera, Kimberly-Clark ha avviato una revisione creativa globale per i brand baby care, in particolare per Huggies e Drynities.

Al pitch parteciperebbero l'incumbent WPP, che con Ogilvy segue l'incarico per Huggies, MDC Partners e probabilmente una terza holding.

Non risulterebbe invece in gara FCB, che l'anno scorso si è aggiudicata l'incarico per l'area di business family care di KC e quest'anno è diventata l'agenzia creativa di Scottex per l'Italia vincendo una gara. 

"Rivediamo regolarmente le collaborazioni con le nostre agenzie a livello globale e locale, per essere sicuri di avvalerci delle capabilities più innovative" ha dichiarato un portavoce di Kimberly-Clark.

Negli Usa la multinazionale, secondo Kantar, l'anno scorso ha investito 90 milioni di dollari in attività media per i brand baby - care, che includono anche i marchi Pull-Ups e Goodnities.