Foreign Office

LG Electronics sceglie PHD come agenzia media a livello globale, Italia compresa

L'agenzia media di OMG sarà responsabile del media planning & buying di tutti i prodotti nel portfolio della company dell'elettronica in oltre 50 mercati a livello internazionale. L'incarico sarà effettivo da gennaio 2020 e vedrà la sigla supportare la crescita globale di LG attraverso media, strategia, tecnologia e data expertise. (Nella foto Alessandro Lacovara, managing director della centro media in Italia).

In seguito a una gara internazionale LG Electronics ha consolidato in PHD la gestione delle attività media a livello globale. L'agenzia media di OMG sarà responsabile del media planning & buying di tutti i prodotti nel portfolio della company dell'elettronica in oltre 50 mercati a livello internazionale, tra i quali l'Italia, l'Australia, il Canada, la Germania, l'India, il Messico, la Russia, la Spagna, UK, gli USA e il Vietnam.  (Nella foto Alessandro Lacovara, managing director della centro media in Italia)

L'incarico sarà effettivo da gennaio 2020 e vedrà la sigla supportare la crescita globale di LG attraverso media, strategia, tecnologia e data expertise.  In seguito a questa asssegnazione PHD creerà un team globale basato in alcuni mercati chiave che si aggiunge a un team centrale  che segue il business da un hub globale a Seoul.

Al pitch avrebbero partecipato anche Dentsu e Horizon Media, mentre non avrebbe aderito Havas Media, che fino ad oggi ha gestito le attività media per la multinazionale nei mercati al di fuori degli USA (compresa l'Italia), mentre in America dal 2016 era operativa Horizon Media. 

Secondo le stime di R3, LG Electronics investe circa 800 milioni di dollari in attività media, una somma poco sopra ai 700 milioni di euro.