Foreign Office

Maserati sceglie Droga5 come agenzia creativa globale

Droga5, ha dichiarato in una nota, scriverà un nuovo capitolo della comunicazione del brand, ripensandone experience e comunicazione in tutti i touchpoint. Si occuperà di creatività, brand strategy e digitale in collaborazione con la divisione marketing di Accenture Interactive.

Maserati ha scelto Droga5 come agenzia creativa  globale. L'assegnazione dell'incarico rafforza la partnership già in corso tra il brand di lusso di FCA e Accenture Interactive (di cui l'agenzia fa parte dall'anno scorso),  in carica come “global experience agency” per il digitale del marchio.

Fino ad oggi ad occuparsi della creatività del brand erano di volta in volta agenzie locali in ciascun mercato. 

Droga5, ha dichiarato in una nota, scriverà un nuovo capitolo della comunicazione del brand, ripensandone experience e comunicazione in tutti i touchpoint. Si occuperà di creatività, brand strategy e digitale in collaborazione con la divisione marketing della società di consulenza.

Le prima campagne firmate Droga5 partiranno nella seconda metà dell'anno. 

Come riporta la stampa Automotive, a gennaio Maserati ha nominato Bernard Loire, ex manager Mitsubishi, come Chief Commercial Officer e Paolo Tubito, Chief Marketing Officer di Maserati. I due manager sono stati incaricati di sviluppare un piano di rilancio per il marchio dopo un calo di vendite e utili.