
Foreign Office
Mondelēz International sposta da S4 Capital a WPP parte dell'incarico globale di produzione dei contenuti
Secondo quanto riporta Adweek, Mondelēz International, dopo una gara internazionale, avrebbe spostato parte dell’incarico globale per la produzione di contenuti da S4 Capital, e in particolare Media.Monks, a WPP, due anni dopo aver scelto la company di Martin Sorrell per la gestione del business insieme a Publicis Groupe, che invece sarebbe stata confermata in Europa.
L'affidamento dell'incarico alla holding di cui è Ceo Mark Read sarebbe parte di una strategia che unisce creatività, dati e media per produrre contenuti personalizzati e multipiattaforma. Il business sarà gestito da Ogilvy e Hogarth.
A Media.Monks a fine 2020 era stata affidata la responsabilità dell'infrastruttura tecnologica globale di Mondelēz, dei siti web e della produzione di contenuti per AMEA, America Latina e Nord America. Il Team Pop di Publicis Groupe, messo a punto dal gruppo francese per gestire il cliente, era stato invece incaricato per l'Europa. La multinazionale di cui è Ceo Arthur Sadoun gestisce per la company anche la creatività dei brand biscuits e chewing gum e il media. Gli altri brand Mondelez invece sono seguiti a livello creativo dalle agenzie WPP.