UPDATE:
Si è conclusa la prima edizione del Festival of the sun. Il produttore americano RICK RUBIN ha voluto e curato la prima edizione all’insegna della musica, dell’arte e della cultuSerravalle Designer Outlet sceglie Jungle per la 1a edizione di “The District of Joy”, rassegna artistica e culturale dedicata alle tematiche dell’universo LGBTQIA+, in programma a MilanoAlfasigma sceglie Armando Testa, dopo gara, per la comunicazione 2024 di Cistiflux. Initiative gestisce un planning multichannelInternet advertising: in Italia vale 5,4 mld di euro nel 2024 (+10% sul 2023). Traina gli investimenti il formato Video che supererà i 2 mld di euro (+ 14%)Out of Home: il primo quadrimestre 2024 chiude con segno positivo, + 12,2%, rispetto a un mercato che cresce del 4,8%. Volano gli investimenti sugli impianti digitali : +36,5%Al via a Milano la 2a edizione di Milano Urban Dance Festival. Trasformerà il Municipio 7 in una scuola di danza a cielo aperto con oltre 30 eventi gratuitiOgilvy Italia firma la nuova campagna Sanbittèr "Lasciati Ispirare" dedicata alle Ispirazioni Regionali. Di OpenMind la pianificazioneCon Event’s Way al via a Bibione Insalatissime Rio Mare Vertical Summer Tour 2024, l’evento itinerante che arriva nelle spiagge italiane con un Maxi Village e tante attività da svolgere proprio on the beachBollè Safety affida la comunicazione a Theoria. L'obiettivo è rafforzare la brand awareness sul mercato italianoLancel lancia una nuova linea di valige con la prima campagna adv con IA generativa di Pencil di The Brandtech Group
Foreign Office

Mondelēz International sposta da S4 Capital a WPP parte dell'incarico globale di produzione dei contenuti

La multinazionale proprietaria dei brand Cadbury, Philadelphia, Milka, Toblerone, Ritz and Oreo, ha invece confermato l'incarico in Europa a Publicis Groupe.

Secondo quanto riporta Adweek, Mondelēz International, dopo una gara internazionale, avrebbe spostato parte dell’incarico globale per la produzione di contenuti da S4 Capital, e in particolare Media.Monks, a WPP, due anni dopo aver scelto la company di Martin Sorrell per la gestione del business insieme a Publicis Groupe, che invece sarebbe stata confermata in Europa.

L'affidamento dell'incarico alla holding di cui è Ceo Mark Read sarebbe parte di una strategia che unisce creatività, dati e media per produrre contenuti personalizzati e multipiattaforma. Il business sarà gestito da Ogilvy e Hogarth.

A Media.Monks a fine 2020 era stata affidata la responsabilità dell'infrastruttura tecnologica globale di Mondelēz, dei siti web  e della produzione di contenuti per AMEA, America Latina e Nord America. Il Team Pop di Publicis Groupe, messo a punto dal gruppo francese per gestire il cliente, era stato invece incaricato per l'Europa. La multinazionale di cui è Ceo Arthur Sadoun gestisce per la company anche la creatività dei brand biscuits e chewing gum e il media. Gli altri brand Mondelez invece sono seguiti a livello creativo dalle agenzie WPP.