Foreign Office

Mondelēz International sposta da S4 Capital a WPP parte dell'incarico globale di produzione dei contenuti

La multinazionale proprietaria dei brand Cadbury, Philadelphia, Milka, Toblerone, Ritz and Oreo, ha invece confermato l'incarico in Europa a Publicis Groupe.

Secondo quanto riporta Adweek, Mondelēz International, dopo una gara internazionale, avrebbe spostato parte dell’incarico globale per la produzione di contenuti da S4 Capital, e in particolare Media.Monks, a WPP, due anni dopo aver scelto la company di Martin Sorrell per la gestione del business insieme a Publicis Groupe, che invece sarebbe stata confermata in Europa.

L'affidamento dell'incarico alla holding di cui è Ceo Mark Read sarebbe parte di una strategia che unisce creatività, dati e media per produrre contenuti personalizzati e multipiattaforma. Il business sarà gestito da Ogilvy e Hogarth.

A Media.Monks a fine 2020 era stata affidata la responsabilità dell'infrastruttura tecnologica globale di Mondelēz, dei siti web  e della produzione di contenuti per AMEA, America Latina e Nord America. Il Team Pop di Publicis Groupe, messo a punto dal gruppo francese per gestire il cliente, era stato invece incaricato per l'Europa. La multinazionale di cui è Ceo Arthur Sadoun gestisce per la company anche la creatività dei brand biscuits e chewing gum e il media. Gli altri brand Mondelez invece sono seguiti a livello creativo dalle agenzie WPP.