Foreign Office

Nike: al via la gara media globale da 1 miliardo di dollari

Secondo quanto riporta la stampa estera, la multinazionale starebbe per lanciare la consultazione, focalizzata soprattutto sul performance marketing e avrebbe già contattato le principali holding del mercato, ovvero GroupM (Wpp), OMG, Dentsu, Publicis Media, IPG Mediabrands, Stagwell Media e Havas Media.

Secondo quanto riporta Campaign US, Nike sta per avviare una gara per il media globale il cui valore è stimato in circa 1 miliardo di dollari.

La multinazionale dello sportswear avrebbe già contattato le principali holding del mercato: GroupM (Wpp), Omnicom Media Group, Dentsu Media, Publicis Media, IPG Mediabrands, Stagwell Media e Havas Media.

La gara, che riguarderebbe le attività media dei marchi Nike e Jordan (non Converse, di cui si occupa dal 2018 Initiative di IPG Mediabrands), sarà focalizzata sul performance marketing e dovrebbe concludersi la prossima primavera

Nike collabora con diversi centri media a livello globale. Mindshare gestisce l'incarico in Europa (Italia compresa) e in altri mercati, Hakohodo è in carica  in Giappone, Wieden+Kennedy negli Stati Uniti.