
Foreign Office
OMD il più grande network media per amministrato a livello globale secondo COMvergence 2019
Secondo la classifica COMvergence 2019, riportata da Campaign, OMD si conferma il più grande network media per amministrato a livello globale. Lo studio di COMvergence stima per OMD una proiezione di billing per il 2019 pari a 19,6 miliardi di dollari e un tasso di crescita del 6,1% rispetto al 2018.
Mindshare (GroupM) si classifica al secondo posto nel ranking, con un billing stimato annuo pari a 17,9 miliardi di dollari, in crescita dell'1%. Terza posizione per Carat, con un amministrato stimato di 16,1 miliardi di dollari, in crescita del 5,5%.

Secondo le stime di COMvergence, il volume di amministrato totale gestito dai grandi gruppi media raggiungerà nel 2019 i 166 miliardi di dollari, rappresentando il 57% della spesa globale sui media. Il restante 43% è attribuito ad agenzie indipendenti e ad attività interne degli inserzionisti.
A livello di gruppo, cinque dei sei grandi colossi della comunicazione hanno registrato una crescita nel 2019. Solo Omnicom Media Group ha mostrato un calo, del 3,5%, rispetto al 2018.
Intanto OMD, come informa la testata di settore exchange4media, dopo una gara si conferma 'media agency of record' del gruppo Beiersdorf in India, continuando ad occuparsi di strategia, planning e buying (online e offline) per la multinazionale skincare nella regione.