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OMD il più grande network media per amministrato a livello globale secondo COMvergence 2019

Il network media di Omnicom Media Group di cui è Ceo Florian Adamski al primo posto del ranking con una stima di billing pari a 19,6 miliardi di dollari (+6,1% rispetto al 2018). GroupM svetta nella classifica totale per gruppi con una quota di mercato del 17,2% e un billing globale atteso di 50,05 miliardi di dollari. Intanto OMD vince la gara e si conferma agenzia media di Beiersdorf in India.

Secondo la classifica COMvergence 2019, riportata da Campaign, OMD si conferma il più grande network media per amministrato a livello globale. Lo studio di COMvergence stima per OMD una proiezione di billing per il 2019 pari a 19,6 miliardi di dollari e un tasso di crescita del 6,1% rispetto al 2018.

Mindshare (GroupM) si classifica al secondo posto nel ranking, con un billing stimato annuo pari a 17,9 miliardi di dollari, in crescita dell'1%. Terza posizione per Carat, con un amministrato stimato di 16,1 miliardi di dollari, in crescita del 5,5%.

Media Agency Network 3
Dei sei più grandi network media globali, quattro hanno visto una crescita annuale del billing nel 2019. Mentre, secondo le stime di COMvergence, Wavemaker e Starcom registreranno un calo rispettivamente dell'1,3% e del 4,2%. La classifica per gruppi, basata sull'analisi dell'andamento in 41 Paesi, vede in testa GroupM (Wpp) con una quota di mercato del 17,2% e un billing globale atteso di 50,05 miliardi di dollari.
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Segue Publicis Media, al secondo posto, con 33,78 miliardi di dollari e una quota di mercato dell'11,6%. Omnicom Media Group è quarto con 31,37 miliardi di dollari e una market share del 10,8%.

Secondo le stime di COMvergence, il volume di amministrato totale gestito dai grandi gruppi media raggiungerà nel 2019 i 166 miliardi di dollari, rappresentando il 57% della spesa globale sui media. Il restante 43% è attribuito ad agenzie indipendenti e ad attività interne degli inserzionisti.

A livello di gruppo, cinque dei sei grandi colossi della comunicazione hanno registrato una crescita nel 2019. Solo Omnicom Media Group ha mostrato un calo, del 3,5%, rispetto al 2018.

Intanto OMD, come informa la testata di settore exchange4media, dopo una gara si conferma 'media agency of record' del gruppo Beiersdorf in India, continuando ad occuparsi di strategia, planning e buying (online e offline) per la multinazionale skincare nella regione.