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Omnicom: revenue a +1,3% e utile netto a +4% nell'ultimo trimestre 2019. Crescita organica del +2,8% nell'intero anno

Nel quarto trimestre il Gruppo guidato dal Ceo John Wren (nella foto) ha registrato una crescita organica del +4,5% nelle attività di advertising, +9,5% in Healthcare, +1,6% in CRM Consumer Experience e un calo del -2% in Public Relations. In Europa la crescita organica è stata del +4,7%.

Omnicom ha chiuso il quarto trimestre del 2019 con risultati positivi: revenue in crescita del +1,3%, che hanno raggiunto 4,141 miliardi di dollari e l'utile netto a +4%, a  415 milioni. 

La crescita organica è stata del + 3,5%. Nel dettaglio l'Advertising è cresciuto del + 5.1%, CRM Consumer Experience del +3.3%,  Healthcare del +12.9%, mentre le Public Relations sono calate del -2.5%.

Riguardo ai vari mercati, gli Usa hanno registrato una crescita organica del + 2.8%, il North America invece -2.3%, UK +3.3%, l'Europa ha totalizzato +4.7%, Asia Pacific +4.5%, Latin America - 1.3% e Middle East and Africa + 19.5%.

Nell'intero anno, invece, il gruppo guidato dal Ceo John Wren (nella foto), ha registrato un calo del fatturato pari al -2,2%, totalizzando un giro d'affari di 14,954 miliardi. La crescita organica è stata del +2,8% e i profitti sono cresciuti dell'1% a 1,339 miliardi.