
Foreign Office
PepsiCo crea una nuova inhouse agency per creatività e media per definire un modello di marketing europeo basato su una maggiore vicinanza ai consumatori
PepsiCo, come riporta la stampa estera, ha creato una inhouse agency per occuparsi delle attività creative e media in Europa, con l'obiettivo di definire un approccio di marketing che comunichi in modo più diretto ed efficace con i consumatori.
A guidare la sigla sarà Nancy Croix, marketing director media e creatività del gruppo in Europa e Africa sub-sahariana, che in precedenza era in Danone.
"Il lancio di questo nuovo team ci permette di sviluppare campagne internamente combinando creatività e media sin dall'inizio. Per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, abbiamo costituito un team di alto livello, con i migliori talenti del settore” ha dichiarato la manager.
L'agenzia interna di PepsiCo ha già realizzato il primo spot per il brand Walkers e in particolare per Wotsits e sta lavorando a una campagna per il marchio di patatine "Taste icons".
Riguardo al rapporto con le agenzie esterne con cui collabora la company, Croix ha sottolineato: “il team interno fa parte di un ecosistema di marketing globale del futuro, un modello agile in cui i partner interni ed esterni hanno tutti un ruolo importante. Questo modello di lavoro consente di ottimizzare le nostre relazioni con le agenzie, con i nostri partner esterni scelti per la loro esperienza e consulenza specialistica".
La multinazionale lavora con il gruppo Omnicom per il media nella maggior parte dei mercati, Italia compresa.