UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Foreign Office

Publicis Media crea platformGSK per la gestione delle attività media di GlaxoSmithKline

Il team dedicato rappresenterà un'unica fonte di insight per la multinazionale, attraverso un data hub globale e svilupperà una piattaforma di marketing end to end con Publicis PeopleCloud. Publicis Media sarà responsabile a livello globale della strategia media offline e paid di GSK nei principali mercati in America, Europa, Middle East, Africa e Asia Pacifico.

Come riporta Mediapost, Publicis Media si sta strutturando per la gestione delle attività media globali di GSK da oltre 1,5 miliardi di dollari che si è aggiudicata i giorni scorsi vincendo un pitch internazionale (leggi news) e ha creato una unit ad hoc per il cliente chiamata platformGSK, composta da expertise diverse provenienti dalle unit healthcare, consumer strategy e digital della holding.

La media company di cui è Ceo in Italia Luca Montani ha vinto l'incarico dopo una sfida con PHD, incumbent, Mediacom e Dentsu Aegis Network.

Il team dedicato rappresenterà un'unica fonte di insight attraverso un data hub globale e svilupperà una piattaforma di marketing end to end attraverso  Publicis PeopleCloud. Publicis Media sarà responsabile a livello globale della strategia media offline e paid di GSK nei principali mercati in America, Europa, Middle East, Africa e Asia Pacifico.

Il Gruppo inoltre è responsabile delle attività creative di GSK per diversi brand, pertanto il nuovo business va a consolidare l'incarico gestito per a multinazionale, a conferma dell'efficacia della strategia 'Power of One' adottata sul mercato per gestire i clienti.