
Foreign Office
Publicis Media crea platformGSK per la gestione delle attività media di GlaxoSmithKline
Come riporta Mediapost, Publicis Media si sta strutturando per la gestione delle attività media globali di GSK da oltre 1,5 miliardi di dollari che si è aggiudicata i giorni scorsi vincendo un pitch internazionale (leggi news) e ha creato una unit ad hoc per il cliente chiamata platformGSK, composta da expertise diverse provenienti dalle unit healthcare, consumer strategy e digital della holding.
La media company di cui è Ceo in Italia Luca Montani ha vinto l'incarico dopo una sfida con PHD, incumbent, Mediacom e Dentsu Aegis Network.
Il team dedicato rappresenterà un'unica fonte di insight attraverso un data hub globale e svilupperà una piattaforma di marketing end to end attraverso Publicis PeopleCloud. Publicis Media sarà responsabile a livello globale della strategia media offline e paid di GSK nei principali mercati in America, Europa, Middle East, Africa e Asia Pacifico.
Il Gruppo inoltre è responsabile delle attività creative di GSK per diversi brand, pertanto il nuovo business va a consolidare l'incarico gestito per a multinazionale, a conferma dell'efficacia della strategia 'Power of One' adottata sul mercato per gestire i clienti.