Foreign Office

Publicis Media crea platformGSK per la gestione delle attività media di GlaxoSmithKline

Il team dedicato rappresenterà un'unica fonte di insight per la multinazionale, attraverso un data hub globale e svilupperà una piattaforma di marketing end to end con Publicis PeopleCloud. Publicis Media sarà responsabile a livello globale della strategia media offline e paid di GSK nei principali mercati in America, Europa, Middle East, Africa e Asia Pacifico.

Come riporta Mediapost, Publicis Media si sta strutturando per la gestione delle attività media globali di GSK da oltre 1,5 miliardi di dollari che si è aggiudicata i giorni scorsi vincendo un pitch internazionale (leggi news) e ha creato una unit ad hoc per il cliente chiamata platformGSK, composta da expertise diverse provenienti dalle unit healthcare, consumer strategy e digital della holding.

La media company di cui è Ceo in Italia Luca Montani ha vinto l'incarico dopo una sfida con PHD, incumbent, Mediacom e Dentsu Aegis Network.

Il team dedicato rappresenterà un'unica fonte di insight attraverso un data hub globale e svilupperà una piattaforma di marketing end to end attraverso  Publicis PeopleCloud. Publicis Media sarà responsabile a livello globale della strategia media offline e paid di GSK nei principali mercati in America, Europa, Middle East, Africa e Asia Pacifico.

Il Gruppo inoltre è responsabile delle attività creative di GSK per diversi brand, pertanto il nuovo business va a consolidare l'incarico gestito per a multinazionale, a conferma dell'efficacia della strategia 'Power of One' adottata sul mercato per gestire i clienti.