Foreign Office

Peugeot chiude la collaborazione con Havas dopo 30 anni e affida la creatività globale a Omnicom che crea la company Open

Il network gestirà la comunicazione della casa automobilistica per i prossimi tre anni a partire dal 1° gennaio 2021 attraverso la struttura ad hoc creata per il cliente chiamata Omnicom for Peugeot ENgine, che offrirà marketing intelligence strategie, creatività, tecnologia, innovazione e activation.

Peugeot ha interrotto la collaborazione con Havas e la sua agenzia BETC avviata 30 anni fa e in una nota afferma di aver scelto come partner creativo a livello globale Omnicom, affidandogli l'incarico dopo una gara a cui ha partecipato anche il gruppo francese e gestita dall’ufficio parigino della società di consulenza The Observatory international.

La holding, che assumerà l’incarico a partire dal 1° gennaio 2021, si occuperà dell’ideazione delle campagne pubblicitarie Peugeot per i prossimi 3 anni attraverso una company ad hoc chiamata Open (“Omnicom for Peugeot ENgine”).

Open unisce migliori talenti creativi e di marketing del network a livello globale, per fornire al cliente competenze e gestire le varie attività del brand nei vari mercati locali.  L'agenzia offrirà diverse capabilities in base alle esigenze del marchio, dalla marketing intelligence a strategie di comunicazione, a creatività, tecnologia, innovazione e activation.

L'avvio della partnership con Omnicom rappresenta una nuova fase di comunicazione per Peugeot.  Thierry Lonziano, Marketing & Communication Director della casa automobilistica, dichiara: " Con OPen Peugeot si avvarrà di un nuovo modello d’agenzia integrato, informato e focalizzato sullo sviluppo internazionale". Tra gli altri asset della casa automobilistica per i prossimi mesi ,come spiegato da Ceo Jean-Philippe Imparato "la digitalizzazione del customer journey, le vendite online e la nuova mobilità".