UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Foreign Office

Peugeot chiude la collaborazione con Havas dopo 30 anni e affida la creatività globale a Omnicom che crea la company Open

Il network gestirà la comunicazione della casa automobilistica per i prossimi tre anni a partire dal 1° gennaio 2021 attraverso la struttura ad hoc creata per il cliente chiamata Omnicom for Peugeot ENgine, che offrirà marketing intelligence strategie, creatività, tecnologia, innovazione e activation.

Peugeot ha interrotto la collaborazione con Havas e la sua agenzia BETC avviata 30 anni fa e in una nota afferma di aver scelto come partner creativo a livello globale Omnicom, affidandogli l'incarico dopo una gara a cui ha partecipato anche il gruppo francese e gestita dall’ufficio parigino della società di consulenza The Observatory international.

La holding, che assumerà l’incarico a partire dal 1° gennaio 2021, si occuperà dell’ideazione delle campagne pubblicitarie Peugeot per i prossimi 3 anni attraverso una company ad hoc chiamata Open (“Omnicom for Peugeot ENgine”).

Open unisce migliori talenti creativi e di marketing del network a livello globale, per fornire al cliente competenze e gestire le varie attività del brand nei vari mercati locali.  L'agenzia offrirà diverse capabilities in base alle esigenze del marchio, dalla marketing intelligence a strategie di comunicazione, a creatività, tecnologia, innovazione e activation.

L'avvio della partnership con Omnicom rappresenta una nuova fase di comunicazione per Peugeot.  Thierry Lonziano, Marketing & Communication Director della casa automobilistica, dichiara: " Con OPen Peugeot si avvarrà di un nuovo modello d’agenzia integrato, informato e focalizzato sullo sviluppo internazionale". Tra gli altri asset della casa automobilistica per i prossimi mesi ,come spiegato da Ceo Jean-Philippe Imparato "la digitalizzazione del customer journey, le vendite online e la nuova mobilità".