UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Peugeot chiude la collaborazione con Havas dopo 30 anni e affida la creatività globale a Omnicom che crea la company Open

Il network gestirà la comunicazione della casa automobilistica per i prossimi tre anni a partire dal 1° gennaio 2021 attraverso la struttura ad hoc creata per il cliente chiamata Omnicom for Peugeot ENgine, che offrirà marketing intelligence strategie, creatività, tecnologia, innovazione e activation.

Peugeot ha interrotto la collaborazione con Havas e la sua agenzia BETC avviata 30 anni fa e in una nota afferma di aver scelto come partner creativo a livello globale Omnicom, affidandogli l'incarico dopo una gara a cui ha partecipato anche il gruppo francese e gestita dall’ufficio parigino della società di consulenza The Observatory international.

La holding, che assumerà l’incarico a partire dal 1° gennaio 2021, si occuperà dell’ideazione delle campagne pubblicitarie Peugeot per i prossimi 3 anni attraverso una company ad hoc chiamata Open (“Omnicom for Peugeot ENgine”).

Open unisce migliori talenti creativi e di marketing del network a livello globale, per fornire al cliente competenze e gestire le varie attività del brand nei vari mercati locali.  L'agenzia offrirà diverse capabilities in base alle esigenze del marchio, dalla marketing intelligence a strategie di comunicazione, a creatività, tecnologia, innovazione e activation.

L'avvio della partnership con Omnicom rappresenta una nuova fase di comunicazione per Peugeot.  Thierry Lonziano, Marketing & Communication Director della casa automobilistica, dichiara: " Con OPen Peugeot si avvarrà di un nuovo modello d’agenzia integrato, informato e focalizzato sullo sviluppo internazionale". Tra gli altri asset della casa automobilistica per i prossimi mesi ,come spiegato da Ceo Jean-Philippe Imparato "la digitalizzazione del customer journey, le vendite online e la nuova mobilità".