Foreign Office

Publicis Groupe acquisisce Epsilon per 3,95 miliardi di dollari

La company specializzata in marketing data-driven diventerà la data - platform tecnologica di riferimento del Gruppo guidato dal Ceo Arthur Sadoun (nella foto). Sarà guidata dal suo attuale amministratore delegato, Bryan Kennedy, che riporterà all'AD di Publicis Groupe.

Publicis Groupe ha acquisito Epsilon, company specializzata in marketing data-driven, dall’americana Alliance Data System Corporation per 3,95 miliardi dollari.

L'operazione effettuata dal Gruppo guidato dal Ceo Arthur Sadoun (nella foto), secondo Campaign, appare come l'acquisizione più costosa nel settore del marketing, superiore anche ai 3,7 miliardi di dollari pagati per Sapient nel 2014.

Epsilon diventerà la data - platform tecnologica di riferimento per il Publicis Groupe, offrendo al gruppo "una forte spinta nelle operazioni creative, media e tecnologiche, accelerandone la crescita" sottolinea la holding. La società integrerà inoltre i business gestiti dalla propria agenzia creativa mentre la piattaforma Publicis PeopleCloud sarà integrata in Epsilon. 

Epsilon,  sarà guidata dal suo attuale amministratore delegato, Bryan Kennedy, che entrerà a far parte del comitato esecutivo di Publicis Groupe e riferirà direttamente al Ceo Arthur Sadoun. 

L'AD di Publicis ha dichiarato: "L'acquisizione completa il nostro set di asset sui dati che non sono secondi a nessuno e  porta Publicis a diventare un leader globale nella creazione di esperienze personalizzate su larga scala". "Con l'ingresso delle competenze di Epsilon nel nostro bacino abbiamo gli asset e i talenti per aiutare i nostri clienti a superare i loro competitor e a crescere in maniera profittevole. I nostri clienti, inoltre, beneficeranno di servizi end to end per vincere le loro sfide nella creatività, nel media, nei dati e nella tecnologia".