UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Publicis Groupe acquisisce Epsilon per 3,95 miliardi di dollari

La company specializzata in marketing data-driven diventerà la data - platform tecnologica di riferimento del Gruppo guidato dal Ceo Arthur Sadoun (nella foto). Sarà guidata dal suo attuale amministratore delegato, Bryan Kennedy, che riporterà all'AD di Publicis Groupe.

Publicis Groupe ha acquisito Epsilon, company specializzata in marketing data-driven, dall’americana Alliance Data System Corporation per 3,95 miliardi dollari.

L'operazione effettuata dal Gruppo guidato dal Ceo Arthur Sadoun (nella foto), secondo Campaign, appare come l'acquisizione più costosa nel settore del marketing, superiore anche ai 3,7 miliardi di dollari pagati per Sapient nel 2014.

Epsilon diventerà la data - platform tecnologica di riferimento per il Publicis Groupe, offrendo al gruppo "una forte spinta nelle operazioni creative, media e tecnologiche, accelerandone la crescita" sottolinea la holding. La società integrerà inoltre i business gestiti dalla propria agenzia creativa mentre la piattaforma Publicis PeopleCloud sarà integrata in Epsilon. 

Epsilon,  sarà guidata dal suo attuale amministratore delegato, Bryan Kennedy, che entrerà a far parte del comitato esecutivo di Publicis Groupe e riferirà direttamente al Ceo Arthur Sadoun. 

L'AD di Publicis ha dichiarato: "L'acquisizione completa il nostro set di asset sui dati che non sono secondi a nessuno e  porta Publicis a diventare un leader globale nella creazione di esperienze personalizzate su larga scala". "Con l'ingresso delle competenze di Epsilon nel nostro bacino abbiamo gli asset e i talenti per aiutare i nostri clienti a superare i loro competitor e a crescere in maniera profittevole. I nostri clienti, inoltre, beneficeranno di servizi end to end per vincere le loro sfide nella creatività, nel media, nei dati e nella tecnologia".