Foreign Office

Publicis Groupe, completata l'acquisizione di Sapient per 3,7 miliardi di dollari

Con questa operazione, già annunciata lo scorso novembre (leggi news), nasce Publicis.Sapient, una nuova piattaforma digitale guidata dal Ceo Alan Herrick, che si unirà al management board di Publicis.  Il  digitale rappresenterà oltre il 50% dei ricavi della company francese tre anni prima dell’obiettivo fissato dal piano strategico al 2018 (leggi news).
Publicis Groupe (nella foto Maurice Lévy, Ceo e Chairman ) ha completato l’acquisizione di Sapient, company specializzata in marketing e comunicazione digitale, per una somma pari a circa  3,7 miliardi di dollari.

La company  francese aveva dato l'annuncio dell'accordo lo scorso novembre  (leggi news) e il 4 febbraio sono state diffuse le autorizzazioni per l’offerta pubblica di acquisto della società statunitense.

 Nasce così Publicis.Sapient, una nuova piattaforma digitale guidata dal Ceo di Sapient Alan Herrick, che si unirà al management board di Publicis. La company sarà divisa in 3 gruppi: SapientNitro, Sapient Global Markets e Sapient Government Services.

In seguito a questa operazione il digitale rappresenterà oltre il 50% dei ricavi del network francese, tre anni prima dell’obiettivo fissato dal piano strategico al 2018 (leggi news).


EC