
Foreign Office
Publicis Groupe investe nei dati e acquista Epsilon per 4,4 mld di dollari. Nel primo trimestre business in Italia a +28,4%. Fatturato globale a +1,7%
Publicis Groupe punta sui dati e acquisisce la data-company americana Epsilon per 4,4 miliardi di dollari. Il Gruppo, guidato a livello globale da Arthur Sadoun, ha inoltre annunciato i risultati del primo trimestre dell'anno, nel quale ha totalizzato una crescita complessiva del fatturato netto dell'1,7%, a quota 2,12 mld di euro rispetto ai 2,08 miliardi de 2018. A livello organico, senza il business di Publicis Health Solutions, ceduta a fine gennaio ad Altamont, i ricavi globali calano del -1,6%.
In Europa in generale i ricavi sono cresciuti dello 0,7% a livello organico, con ottimi risultati in Francia, UK e soprattutto in Italia,dove il gruppo guidato dal Ceo Vittorio Bonori (foto in alto), ha registrato un +28.4% grazie all'impatto dei nuovi clienti acquisiti e di quelli che hanno ampliato la loro collaborazione.
Diverse le performance della Germania, che ha segnato -10,1%. In Nord America le revenue hanno registrato un calo del 4,3%
L'Asia Pacifico ha totalizzato una crescita del 4% delle revenue e dell'1,2% su base organica. La Cina ha segnato -0,3%. L'America Latina -8,3%. Il Brasile -6,3%.
Sull'onda dei risultati del primo trimestre, Publicis Groupe conferma le proprie previsioni per il 2019, che dovrebbe registrare una crescita organica migliore rispetto allo scorso anno, chiuso a +0,1%.
EC