UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Foreign Office

R3. Nel 2018 ben 465 accordi di M&A nel MarTech per 33 mld di dollari complessivi

La quota maggiore di operazioni si è concentrata in Nord America, che ha registrato un incremento del 21% e un valore complessivo che ha raggiunto i 22,3 mld di dollari (+229%), il dato più elevato degli ultimi tre anni, complici grandi investimenti effettuati da Adobe, AT&T e IPG.

Uno studio di R3 ha rivelato che nel 2018 si sono conclusi ben 465 accordi di merge & acquisition nel settore MarTech per un valore complessivo di 33 miliardi di dollari e una crescita del 144% rispetto all'anno precedente.  La quota maggiore di operazioni si è concentrata in Nord America, che ha registrato un incremento del 21% e un valore complessivo che ha raggiunto i 22,3 mld di dollari (+229%),  il dato più elevato degli ultimi tre anni, complici grandi investimenti effettuati da  Adobe, AT&T e IPG che ha acquisito Acxiom Marketing Solutions, specializzata in soluzioni di dati.

L'anno scorso i big spender sono state proprio le MarTech companies e gli unconventional buyers, mentre le holding della comunicazione risultano aver speso meno anche se hanno aumentato i volumi di acquisizioni per diversificare il portfolio di servizi e per mixare digital, creatività, Pr e media.

Sempre l'anno scorso sono aumentate del 95% le company del settore MarTech acquisite da altri player e del 90% le digital company oggetto di acquisizioni, mentre gli accordi di M&A di agenzie creative e media full service sono diminuite rispettivamente del 38% e del 39%.

E' cresciuta anche la richiesta di case di produzione così come l'interesse e gli investimenti verso il CRM.