
Foreign Office
Ralph Lauren consolida il media globale in 4 agenzie. Zenith incaricata anche per l'Italia
Ralph Lauren ha concentrato le attività di media planing & buying a livello globale in quattro agenzie, restringendo quindi il numero iniziale di 12 partner, soprattutto locali, con le quali collaborava . La decisione è avvenuta in seguito a una gara internazionale che ha coinvolto undici sigle.
Zenith, nominata main agency a livello globale del brand, si è aggiudicata la quota più corposa dell'incarico e si occuperà quindi della strategia e dell’acquisto media in Nord America, Asia-Pacifico, Africa, Medio Oriente ed Europa.
Il centro media di Publicis Media sarà operativa, nelle varie regioni, con tre strutture partner locali: PMG nel Nord America, Forward3D nella regione EMEA e Dentsu in Giappone e Sud Korea.
Ralph Lauren ha inoltre annunciato che incrementerà del 10% il proprio investimento pubblicitario sul 2018, concentrandolo soprattutto sui canali digitali. Secondo la società di consulenza R3, il brand ha speso lo scorso anno 35 milioni di dollari in attività media negli USA e altri 30 a livello internazionale.
La decisione di consolidare l'incarico media in un numero più ristretto di agenzia e di accrescere il budget sul digital , secondo quanto dichiarato dall’azienda, sarebbe legata alla volontà di incrementare efficacia e scalabilità all’interno del business, diffondendo esperienze per i consumatori sui canali che per loro contano di più.