
Foreign Office
S4 Capital: crescita organica del +23% nel terzo trimestre 2020 grazie all'area tech
La crisi legata al coronavirus non rallenta la crescita di S4 Capital, che nel terzo trimestre dall’anno ha totalizzato ricavi in aumento del 53%, a quota 86,4 milioni di sterline, con una crescita organica del 23% , a 75,3 milioni.
La crescita della società fondata da Martin Sorrell (nella foto) è stata favorita dall'acquisizione di nuovi clienti acquisiti come Klarna, Shopify e Beyond Meat.
La company del gruppo specializzata in programmatic, Mightyhive, ha inoltre vinto l'incarico digitale di T-Mobile mentre MediaMonks ha ottenuto il budget paneuropeo di BMW e Mini.
A trainare l'incremento del business di S4 Capital soprattutto i risutati delle sue società tech che valgono il 55% dei ricavi complessivi del gruppo. Tra i new business di quest'area, per la company, si ricordano gli incarichi per Facebook, Google, Netflix oltre a quello per Procter & Gamble.
Per i prossimi mesi S4 Capital punta a realizzare un forte incremento dei profitti e nuove acquisizioni.