UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Foreign Office

S4 Capital di Sorrell raccoglie 126 milioni di dollari per nuove acquisizioni

Altre operazioni sarebbero in definizione, in particolare nel settore ecommerce negli Usa, nei contenuti digitali in Germania e negli Analytics in UK.

Prosegue il rafforzamento di S4 Capital, la società di Martin Sorrell specializzata in un'offerta di dati, tecnologia e contenuti. La company, infatti, dopo aver lanciato un’offerta di azioni a una serie di investitori, compresi alcuni manager della sigla, ha raccolto 146 milioni di dollari, finalizzati a finanziare nuove acquisizioni.

Come ha spiegato in una nota il manager: "i capitali veranno utilizzati per chidere negoziazioni e sperimentare accordi più ampi e per raccogliere future opportunità".

Lo scorso giovedì al London Stock Exchange S4 Capital ha superato i 2 miliardi di dollari di valore di mercato.

Ricordiamo che nel 2020 S4 Capital ha effettuato la fusione con Circus Marketing e con Digodat e un'operazione con Lens10.

Altri accordi sarebbero in definizione, in particolare nel settore ecommerce negli Usa, nei contenuti digitali in Germania e negli Analytics in UK.