Foreign Office

Spot pubblicitari da record (6,5 mln di dollari per 30 secondi) per la 56esima edizione del Super Bowl. Da Matthew McConaughey per Salesforce a Scarlett Johansson per Amazon, le star di Hollywood protagoniste dei film

Spazi pubblicitari più cari della storia per i 70 spot in onda nella finalissima del football americano trasformata in uno show giocato dai Los Angeles Rams e dai Cincinnati Bengals nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio al SoFi Stadium di Ingiewood, in California. Numerose le celebrities che hanno prestato i loro volti alle campagne pubblicitarie pianificate durante l'evento.

Un'edizione da record quella del Super Bowl 2022, la finale di football che quest’anno vede sfidarsi i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals  al  SoFi Stadium di Ingiewood, in California, nella notte tra il 13 e il 14 febbraio e trasmessa dalla NBC.

L'evento sportivo americano  che l'anno scorso ha catturato l'attenzione di oltre 90 milioni di spettatori, ha fatto il pieno di investitori che hanno pagato la cifra record di sette milioni di dollari (in crescita dai 5,6 milioni dell'anno scorso) per l'inserimento di uno spot di 30" durante la partita. 70 le campagne trasmesse all'interno di spazi andati sold out con 30 nuovi inserzionisti. 

Una delle novità di quest'anno sono le celebrities e gli attori di Hollywood che sono protagonisti di molte delle campagne andate in onda al Super Bowl tra commedia e messaggi di sensibilizzazione su tematiche sociali.

Matthew McConaughey, star di Interstellar, interpreta lo spot per Salesforce, dedicato al futuro attraverso la lotta alla diseguaglianza e al cambiamento climatico. McConaughey veste i panni dell'astronauta che viaggia su una mongolfiera e riesce a scambiare messaggi diretti con le persone sulla Terra per rendere sostenibile l'ambiente. Guarda il video

Scarlett Johansson e il marito Colin Jost sono i protagonisti del video #AlexaMindReader prodotto da Amazon: nel quale si immagina uno scenario in cui Alexa è in grado di leggere la loro mente e i loro penseri più intimi. Guarda il video

Arnold Schwarzenegger e Salma Hayek Pinault si trasformano in divinità e diventano Zeus ed Era: sono loro a presentare il nuovo Sports Activity Vehicle BMW iX completamente elettrico della Bmw. Guarda il video

Will Smith promuove  Peacock "Bel-Air", il sequel del jingle che l'ha visto esordire sugli schermi nella nota serie in onda negli anni '90 ora al centro di un remake. Guarda il video

AUSTIN POWERS e il cast del celebre film del 1997 tornano nello spot della General Motors che promuove la mobilità eco-sostenibile. Guarda il video

JIM Carrey interpreta il  "Rompiscatole" nel nuovo spot di Verizon che richiama il suo noto film del 1996 . Guarda il video