Foreign Office
Stati Uniti: nel secondo trimestre investimenti pubblicitari a +3,5%
Secondo i dati diffusi da Kantar Media, l'ad spending ammonterebbe a 35,8 miliardi di dollari. Considerando il primo semestre 2013, gli investimenti pubblicitari Usa si sono attestati a 68,9 miliardi di dollari, in crescita del 2%. Il budget destinato alle pianificazioni in tv è cresciuto del 6,4%, la pubblicità sui periodici ha registrato un +1,9%, gli investimenti in display advertising sono saliti del 4,1%.

Secondo i dati diffusi da Kantar Media, l'ad spending ammonterebbe a 35,8 miliardi di dollari. Considerando il primo semestre 2013, gli investimenti pubblicitari Usa si sono attestati a 68,9 miliardi di dollari, in crescita del 2%.
Guardando ai singoli mezzi, nel secondo trimestre il budget destinato alle pianificazioni in tv è cresciuto del 6,4%, la pubblicità sui periodici ha registrato un +1,9% (nonostante il calo del 2,1% delle pagine pubblicitarie), mentre sui quotidiani nazionali l'adv è calata dello 0,5%.
Per quanto riguarda Internet, gli investimenti in display advertising sono saliti del 4,1%, grazie in particolare alla maggiore presenza dei settori finanza e telecomunicazioni.
Tra i principali investitori Procter&Gamble (804,8 milioni di dollari, +35,3%), AT&T (501,8 milioni di dollari, +33,2%) e General Motors (378,6 milioni di dollari, +28%). In crescita gli investimenti del settore auto (+6,9%, 3,6 miliardi di dollari) e telecomunicazioni (+19,5%, 2,4 miliardi di dollari).
SP