UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Warner Bros. Discovery annuncia l’acquisizione dei diritti di trasmissione dei Mondiali di Atletica Tokyo 2025 e rafforza la sua partnership con l’EBU

La 20ª edizione dei Campionati si terrà a Tokyo dal 13 al 21 settembre 2025. L'emittente trasmetterà l’evento in 45 Paesi europei, inclusa l’Italia, tramite Eurosport e discovery+. Saranno coinvolti oltre 2000 atleti da circa 200 nazioni. Tra le star attese ci sono Noah Lyles, Armand Duplantis, Femke Bol e Gabby Thomas. L’Italia parteciperà con una squadra ambiziosa, tra cui Tamberi, Palmisano, Stano, Battocletti e Jacobs. L’accordo tra WBD ed EBU include anche i diritti per le Olimpiadi di Los Angeles 2028 e Brisbane 2032.

La 20ª edizione dei Campionati Mondiali di Atletica si svolgerà dal 13 al 21 settembre 2025 al National Stadium di Tokyo e sarà Warner Bros. Discovery (WBD) a trasmettere l’evento per milioni di spettatori in 45 mercati europei, compresa l’Italia, grazie a un nuovo accordo siglato con l’European Broadcasting Union (EBU).

Eurosport, visibile su discovery+ e disponibile su Dazn, TimVision e Prime Video Channels, trasmetterà così in Italia 49 eventi in diretta e on demand, con oltre 2000 atleti in rappresentanza di circa 200 Paesi. Fra i protagonisti più attesi a Tokyo, il campione olimpico dei 100 metri Noah Lyles (USA), il recordman fuoriclasse dell’asta Armand Duplantis (Svezia) e la specialista dei 400 metri Femke Bol (Paesi Bassi), tutti pronti a difendere i rispettivi titoli mondiali, oltre alla velocista statunitense Gabby Thomas vincitrice di 3 medaglie d’oro a Parigi 2024.

L’Italia si presenta con una Nazionale molto ambiziosa dalla marcia degli ori olimpici Antonella Palmisano e Massimo Stano, alla campionessa europea dei 5000 e 10000 metri Nadia Battocletti; da Gianmarco Tamberi ai gioielli del salto in lungo Larissa Iapichino e Mattia Furlani, oltre al triplista Andy Diaz campione mondiale ed europeo indoor in carica, nella speranza di vedere Marcell Jacobs sfrecciare nello stadio che lo incoronò campione olimpico.

Scott Young, EVP di WBD Sports Europe: «L’atletica leggera vive un momento di grande vitalità, grazie a un incredibile parterre di giovani talenti e star internazionali che stanno ridefinendo i limiti della performance sportiva. Collaborare con l’EBU ci consente di ampliare l’offerta dei prossimi Mondiali di atletica con molti contenuti premium dedicati a un nuovo pubblico».

Sebastian Coe, presidente di World Athletics: «Siamo lieti che Warner Bros. Discovery entri ancora una volta a far parte della nostra rete di partner per la trasmissione dei Mondiali di atletica. Dopo l’eccellente copertura realizzata da Eurosport a Budapest 2023, gli spettatori europei potranno godersi nove giorni di competizioni straordinarie a Tokyo 2025, in linea con la nostra strategia di espansione globale dell’atletica».

WBD e l’EBU vantano una collaborazione di lunga data finalizzata a offrire una copertura capillare delle principali manifestazioni di atletica leggera, come i Mondiali e i Giochi Olimpici: il CIO ha affidato a WBD ed EBU i diritti di trasmissione per il periodo 2026/2032, che includeranno pertanto tutte le gare di atletica di Los Angeles 2028 e Brisbane 2032.