UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

UK, Lord Maurice Saatchi lascia M&C Saatchi

L'agenzia sta affrontando turbolenze finanziarie dopo l'ammissione di errori contabili. Insieme al co-fondatore ed executive director escono dalla compagine anche i non- executive director Lord Michael Dobbs, Sir Michael Peat e Lorna Tilbian.

Lord Maurice Saatchi ha rassegnato ieri sera le dimissioni dall'agenzia M&C Saatchi, che ha co-fondato con il fratello Charles nel 1995 dopo la fuoriuscita da Saatchi & Saatchi.

Insieme a Maurice Saatchi escono dalla compagnia anche i Non- Executive Director Lord Michael Dobbs, Sir Michael Peat e Lorna Tilbian.

Il clamoroso esodo dei vertici arriva in seguito a una serie di turbolenze finanziarie che hanno portato le azioni di M&C Saatchi a crollare, nell'ultimo anno, da 4 sterline a 103 pence. Come spiega il Financial Times, le azioni di M&C Saatchi “sono precipitate la scorsa settimana dopo che la società ha emesso un secondo avvertimento sugli utili (profit warning) in meno di tre mesi e ammesso che i suoi errori contabili fossero superiori alle attese”.

Lo scorso mese di agosto, infatti, in seguito a una revisione contabile sono state scoperte dichiarazioni errate su entrate e costi.
Il buco, come riportato dalla BBC, ammonterebbe a 11,6 milioni di sterline.